Nba: tonfo Cavaliers, Isaiah Thomas trascina i Celtics

I Mavericks travolgono i campioni in carica al settimo ko nelle ultime 11 gare. Boston vince contro Detroit la quarta gara di fila

Nba: tonfo Cavaliers, Isaiah Thomas trascina i Celtics

Prosegue il periodo negativo dei campioni in carica Nba: i Cavaliers perdono contro i Mavericks l'ottava gara disputata nel mese di gennaio, la settima delle ultime 11. Dallas travolge 104-97 Cleveland con 24 punti messi a referto da Harrison Barnes contro i 23 di LeBron James. Quarto successo di fila per i Boston Celtics che sconfiggono 113-109 i Detroit Pistons e consolidano il secondo posto a Est: Isaiah Thomas sigla 41 punti.

Dallas gioca un brutto scherzetto a Cleveland e si dimostra una delle squadre più in forma del momento. I Mavs vincono la settima delle ultime dieci gare e l'ottavo posto a Ovest occupato dai Denver Nuggets non appare più così distante. Per i texani decisivi i 24 di Barnes (con 11 rimbalzi), i 21 di Wesley Matthews e i 19 del sorprendente Yogi Ferrell, alla seconda partita del suo contratto da 10 giorni. Assente per problemi alla schiena Kevin Love, i Cavs si affidano ai soliti James (23) e Irving (18) ma la sconfitta è inevitabile.

I Celtics festeggiano nel migliore dei modi il secondo posto a Est agguantato ieri grazie alla battuta d’arresto dei Raptors, battendo i Pistons con una prestazione straordinaria di Thomas che sigla 24 dei suoi 41 punti soltanto nel quarto e decisivo parziale. A Detroit non bastano i 28 con ben 22 rimbalzi di Andre Drummond. Sorridono anche i Memphis Grizzlies che battono 115-96 in trasferta i Phoenix Suns grazie ai 38 punti di Mike Conley (career-high).

Tra le altre sfide della notte Miami non arresta la sua corsa e conquista contro i Brooklyn Nets l'ottavo successo consecutivo: nel 104-96 finale brilla Dion Waiters con 19 punti. A Minnesota, infine, serve un overtime per regolare 111-105 gli Orlando Magic con Karl-Anthony Towns che mette a referto 23 punti e 12 rimbalzi.

TAGS:
Cavs
Nba
Cleveland
Celtics
Mavericks

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X