Nba, svelati i titolari dell'All Star Game: James e Curry capitani

In questa edizione non si sfideranno Est e Ovest, ma LeBron e Steph sceglieranno i componenti delle squadre scegliendo tra i titolari

Nba, svelati i titolari dell'All Star Game: James e Curry capitani

Sono stati svelati i 10 giocatori che saranno titolari agli Nba All Star Games, che si svolgeranno a Los Angeles, allo Staples Center, dal 16 al 18 febbraio. Sarà la prima edizione nella quale non si sfideranno Est e Ovest, ma i due capitani (i due giocatori, uno di Est e uno di Ovest che hanno ricevuto più voti) attingeranno dai titolari per formare le squadre. I due capitani saranno LeBron James e Steph Curry. Gli altri otti titolari: Giannis Antetokounmpo, Joel Embiid, DeMar DeRozan, Kyrie Irving, James Harden, Kevin Durant, Anthony Davis, DeMarcus Cousins.

LA FORMULA: LEBRON E CURRY SCEGLIERANNO LE SQUADRE

Per la prima volta l'edizione degli All Star Games non prevederà la consueta sfida tra Est e Ovest, ma i due capitani designati, LeBron James e Steph Curry, decideranno le squadre, chiamando un giocatore a testa tra gli altri otto più votati, formando i due quintetti titolari. Il primo a chiamare sarà LeBron James, in assoluto il più votato. Oltre ai dieci giocatori votati dai fan (il cui voto ha influito per il 50%), dai giocatori (per il 25%) e giornalisti (per il 25%), verranno selezionate 7 riserve per squadra, che verranno scelte dai coach di ciascuna conference: 2 giocatori di backcourt, 3 di frontcourt e 2 ulteriori indipendentemente dal ruolo. I coach non potranno votare giocatori della propria squadra. Per quanto riguarda gli allenatori, appunto, saranno quelli della squadra con il miglior record in ciascuna conference il 4 di febbraio. L'anno scorso ci furono Steve Kerr e Brad Stevens, che quest'anno non potranno essere selezionati.

LEBRON IL PIÙ VOTATO. MA I TIFOSI VOLEVANO GINOBILI

Sarà titolare per la 14ª volta consecutiva per LeBron James, il giocatore più votato dai fan con 2.638.294 preferenze, davanti al greco Giannis Antetokounmpo (2.530.211). Solo cinque giocatori hanno disputato più All Star Games di King LeBron: Abdul-Jabbar (19 volte), Kobe Bryant (18), Duncan (15), Garnett (15) e Shaquille O'Neal (15).

Fosse stato solo per i tifosi, nei 10 titolari ci sarebbe stato Manu Ginobili, che nelle guardie a Ovest ha preso più voti di James Harden: 1.808.860 voti contro 1.486.830 del Barba, titolare però grazie al voto di giornalisti e giocatori.

OVEST: I VOTI DI FAN, GIORNALISTI E GIOCATORI

EST: I VOTI DI FAN, GIORNALISTI E GIOCATORI

TAGS:
Nba
Basket
All star game

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X