Nba, svelati i titolari dell'All Star Game: James e Curry capitani

In questa edizione non si sfideranno Est e Ovest, ma LeBron e Steph sceglieranno i componenti delle squadre scegliendo tra i titolari

  • A
  • A
  • A

Sono stati svelati i 10 giocatori che saranno titolari agli Nba All Star Games, che si svolgeranno a Los Angeles, allo Staples Center, dal 16 al 18 febbraio. Sarà la prima edizione nella quale non si sfideranno Est e Ovest, ma i due capitani (i due giocatori, uno di Est e uno di Ovest che hanno ricevuto più voti) attingeranno dai titolari per formare le squadre. I due capitani saranno LeBron James e Steph Curry. Gli altri otti titolari: Giannis Antetokounmpo, Joel Embiid, DeMar DeRozan, Kyrie Irving, James Harden, Kevin Durant, Anthony Davis, DeMarcus Cousins.

Per la prima volta l'edizione degli All Star Games non prevederà la consueta sfida tra Est e Ovest, ma i due capitani designati, LeBron James e Steph Curry, decideranno le squadre, chiamando un giocatore a testa tra gli altri otto più votati, formando i due quintetti titolari. Il primo a chiamare sarà LeBron James, in assoluto il più votato. Oltre ai dieci giocatori votati dai fan (il cui voto ha influito per il 50%), dai giocatori (per il 25%) e giornalisti (per il 25%), verranno selezionate 7 riserve per squadra, che verranno scelte dai coach di ciascuna conference: 2 giocatori di backcourt, 3 di frontcourt e 2 ulteriori indipendentemente dal ruolo. I coach non potranno votare giocatori della propria squadra. Per quanto riguarda gli allenatori, appunto, saranno quelli della squadra con il miglior record in ciascuna conference il 4 di febbraio. L'anno scorso ci furono Steve Kerr e Brad Stevens, che quest'anno non potranno essere selezionati.

Sarà titolare per la 14ª volta consecutiva per LeBron James, il giocatore più votato dai fan con 2.638.294 preferenze, davanti al greco Giannis Antetokounmpo (2.530.211). Solo cinque giocatori hanno disputato più All Star Games di King LeBron: Abdul-Jabbar (19 volte), Kobe Bryant (18), Duncan (15), Garnett (15) e Shaquille O'Neal (15).

Fosse stato solo per i tifosi, nei 10 titolari ci sarebbe stato Manu Ginobili, che nelle guardie a Ovest ha preso più voti di James Harden: 1.808.860 voti contro 1.486.830 del Barba, titolare però grazie al voto di giornalisti e giocatori.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti