Nba, playoff - Belinelli super: 25 punti, Philadelphia batte Miami in gara-1

La post season inizia bene per Philadelphia. Vincono gara-1 anche Golden State, Toronto e New Orleans

Nba, playoff - Belinelli super: 25 punti, Philadelphia batte Miami in gara-1

Nella notte Nba su il sipario sui playoff con Marco Belinelli grande protagonista della vittoria di Philadelphia in gara-1: battuta Miami 130-103 con 25 punti dell’azzurro. Iniziano bene anche i campioni in carica di Golden State, che piegano San Antonio 113-92 grazie a super Thompson (27 punti). Sorride Toronto, Washington ko 114-106. Sorpresa a Portland con la vittoria di New Orleans 97-95: Davis mattatore con 35 punti.

PHILADELPHIA 76ERS-MIAMI HEAT 130-103
I Sixers iniziano i playoff come avevano chiuso la regular season, segnando tanto e vincendo. Al Wells Fargo Center di Philadelphia, dopo aver chiuso il primo tempo messi sotto dagli Heat (60-56), Philadelphia si scatena e conquista gara-1, rispettando il fattore campo e portando ben cinque uomini in doppia cifra. Due le doppie doppie: Simmons (17 punti e 14 assist) e Ilyasova (17 punti e 14 rimbalzi). Il top scorer del match è Jj Redick con 28 punti, ma il grande protagonista della serata è l’azzurro Marco Belinelli che segna la bellezza di 25 punti decisivi (con 2 rimbalzi e 2 assist) in 33’ di partita. Bene anche Saric che chiude con 20 punti all’attivo. Quattro uomini in doppia cifra per Miami: su tutti Kelly Olynyk con 26 punti, poi Dragic (15), Johnson (13) e Wade (11). Gara-2 in programma martedì a Philadelphia.

GOLDEN STATE WARRIORS-SAN ANTONIO SPURS 113-92
I campioni in carica si fanno subito rispettare in gara-1 alla Oracle Arena di Oakland, dove hanno la meglio di San Antonio in una sfida dominata praticamente dall’inizio alla fine. L’allungo già nel primo quarto (28-17) che si chiude con un +11 che diventa +16 prima degli ultimi due parziali. Seppure ancora senza Steph Curry, alla sirena sono ben cinque gli uomini in doppia cifra per Golden State: Klay Thompson è il top scorer con 27 punti, poi Durant (24) e McGee (15). Doppia doppia per Draymond Green (12 punti e 11 assist), Livingston ne segna 11. La furia dei Warriors spegne gli Spurs che, dal canto loro, ci provano solo con Rudy Gay (15 punti), Forbes (14) e Aldridge (14). Appuntamento con gara-2 martedì ancora alla Oracle Arena.
 
TORONTO RAPTORS-WASHINGTON WIZARDS 114-106
Qualche problema per Toronto, ma alla fine sono i Raptors a conquistare gara-1 all’Air Canada Centre, battendo i Wizards in vantaggio dopo i primi due quarti (59-55) per poi crollare negli ultimi due parziali. Toronto chiude con ben sei uomini in doppia cifra, su tutti la doppia doppia di Serge Ibaka che segna 23 punti piazzando anche 12 rimbalzi. Delon Wright chiude con 18 punti, DeMar DeRozan con 17. Washington ha fatto capire, però, che non sarà una serie facile per i Raptors: doppie doppie per John Wall (23 punti e 15 assist) e Markieff Morris (22 punti e 11 rimbalzi). Bradley Beal chiude con 19 punti. Gara-2  mercoledì sempre sul parquet dell’Air Canada Centre.
 
PORTLAND TRAIL BLAZERS-NEW ORLEANS PELICANS 95-97
La sorpresa della notte arriva dal Moda Center, nell’unica sfida dove salta il fattore campo grazie al blitz dei Pelicans che sbancano Portland conducendo alla grande per tre quarti di partita per poi rischiare addirittura la rimonta nel finale. New Orleans ringrazia la splendida serata di Anthony Davis che piazza una doppia doppia da 35 punti e 14 rimbalzi, mentre il suo compagno di squadra Mirotic chiude con 16 punti e 11 rimbalzi. Bene anche Holiday (21 punti) e Clark (10 punti) con Rajon Rondo a chiudere con la bellezza di 17 assist. Quattro uomini in doppia cifra per i Blazers: su tutti McCollum (19 punti), poi Lillard (18) e Turner (13). Doppia doppia per Nurkic con 11 punti e altrettanti rimbalzi. Appuntamento con gara-2 mercoledì ancora a Portland.

TAGS:
Nba
Playoff nba
Belinelli
Philadelphia 76ers

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X