Nba, LeBron non esercita opzione coi Cavs: è ufficialmente free agent

Gallinari: "Spero non vada ai Lakers"

Nba, LeBron non esercita opzione coi Cavs: è ufficialmente free agent

Ci siamo. L'estate di LeBron James è iniziata con il botto. Il prescelto ha deciso di non esercitare l'opzione da 35,6 milioni con i Cleveland Cavaliers. Ha informato dunque la sua franchigia, preludio all'addio. Da domenica sarà ufficialmente un free agent e potrà parlare con le squadre interessate. Al momento sono i Los Angeles Lakers in pole position, ma saranno settimane caldissime.

GALLINARI: "LAKERS SPONDA SBAGLIATA DI LOS ANGELES...."

LeBron James sembra sempre più diretto verso Los Angeles, sponda Lakers. Dove, tra l'altro, potrebbe trovare anche Kawhi Leonard, in rotta con gli Spurs. L'arrivo di James ai Lakers se lo ritroverebbe di fronte Danilo Gallinari, ora ai Clippers: "Se LeBron andasse ai Lakers mi dispiacerebbe per lui, perché avrebbe scelto la sponda sbagliata della città. Ma sarebbero dei derby ancora più belli. Vedremo che farà, io sono concentrato sui movimenti dei Clippers. Certo, tra campionato dell'est e dell'ovest ci sarebbe ancora più differenza, ma le cose sono sbilanciate da un po'".

Sulle strategie dei 'suoi' Clippers, Gallinari preferisce attendere prima di dare un giudizio. Senz'altro a tenere banco in questo periodo è il futuro di DeAndre Jordan, centro sul quale ci sarebbero le mire dei Dallas Maveriks: "Difficile capire, mi auguro che possa ancora far parte della squadra, sarà un mese importantissimo per capire che tipo di squadra verrà fuori", ha specificato l'ala della Nazionale italiana, in una conferenza stampa tenuta in occasione dell'inaugurazione di un campo di basket a Roma, ristrutturato grazie a Ubi Banca e Nba con il patrocinio del Comune di Roma.

Dopo avere saltato le ultime partite della Nazionale azzurra, il cestita dei Los Angeles Clippers si dice pronto a riprendere nella prossima stagione: "La mano sta bene, ho finito il periodo di riabilitazione. Oggi sono un giocatore che ha ancora tantissimo da dare e pronto ad affrontare la prossima stagione, spero gia' dalle prossime partite con la Nazionale. Contro la Croazia ho visto sprazzi di talento dei nostri ragazzi, potevamo vincere la partita che è stata tirata fino all'ultimo". Anche se si dice entusiasta degli States, il campione di Sant'Angelo Lodigiano non smette mai di seguire gli sviluppi del basket italiano. Colpisce l'arrivo a Torino di Larry Brown: "Bellissimo e scioccante, è un segnale bellissimo, spero possa fare una bella esperienza in Italia, che sicuramente è una realtà diversa rispetto alle sue esperienze passate", tiene a precisare Gallinari che, in occasione della visita romana, specifica: "Ho lasciato l'Italia quando Roma era ad altissimi livelli, mi piacerebbe che tornasse a quei livelli. È una città unica al mondo, nessuna città può offrire quello che offre Roma". "Come a Milano, anche a Roma - conclude la stella Nba - la cultura dei campetti sta crescendo molto, è un bel segnale e penso si debba proseguire su questa strada. Allenarsi nel playground ti aiuta ad approcciare la giocata e inseguire il tuo estro".

LEBRON IN VACANZA... CHE TUFFO!

Intanto LeBron si rilassa con dei tuffi - più o meno pericolosi - in vacanza.

TAGS:
Lebron james
Nba
Danilo gallinari

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X