Nba: i Cavs sono rinati, bene Toronto e Houston

I Raptors hanno la meglio degli Heat per tre punti, i Rockets archiviano la pratica Minnesota. LeBron guida Cleveland contro Oklahoma

  • A
  • A
  • A

Gli Heat arrivano a due punti dalla clamorosa rimonta nella notta Nba, ma Toronto riesce a portare a casa la vittoria che rinforza il primato nella Eastern Conference. Sembrano aver ingranato la marcia giusta i Cavs, con le seconde linee e LeBron James determinanti contro i Thunder, la vetta però resta ancora lontana. In Western Conference Houston vince la sfida ad alta quota con Minnesota e si porta a un passo dai Warriors.

Sfida tesa ed emozionante, decisa dal terzo quarto da urlo di Toronto, che si porta a casa la vittoria nonostante il brivido finale. A Miami non bastano Goran Dragic, autore di 28 punti, e Whiteside, doppia doppia con 10 punti ed altrettanti rimbalzi. I Raptors hanno fatto affidamento su DeRozan, 27 punti, e Lowry, 22 punti. Toronto consolida il primato a Est.

Vittoria importantissima per Cleveland, contro un'ottima squadra come Oklahoma. Sugli scudi il solito LeBron James, autore di 37 punti, 8 rimbalzi ed altrettanti assist, bene Smith con i suoi 18 punti, ma la carica la suonano anche i 14 a testa di Rodney Hood e di Jordan Clarkson. Numeri che offuscano quelli di Carmelo Anthony, 24 punti, Russell Westbrook, doppia doppia con 21 punti e 12 assist, i 25 punti di Paul George e la doppia doppia, di 22 punti e 17 rimbalzi, di Steven Adams.

Houston dimostra una superiorità incredibile, mandando ko Minnesota. Grande gara di James Harden, che chiude con 34 punti e 13 assist, benino Chris Paul, autore però solo di 13 punti. Dall'altra parte non bastano i 35 punti di Towns, più 12 rimbalzi, e i 25 di Jeff Teague. I Rockets incalzano Golden State per la leadership a Ovest.

Match dal pronostico scontato, ma Atlanta ha giocato bene e ha dato del filo da torcere a Milwaukee. Hawks che si sono distinti con Dennis Schroder, 18 punti, e Dedmon, doppia doppia con 13 punti e 10 rimbalzi, mentre per i Bucks molto bene Middleton con 21 punti e il solito Antetokounmpo, doppia doppia di 15 punti ed altrettanti rimbalzi. Milwaukee è quarta nella Eastern Conference.

Sfida di bassa quota nella Western Conference tra terzultima e ultima. La spunta Sacramento, grazie anche a Randolph, autore di 22 punti e 7 rimbalzi, aiutato da Bogdanovic e i suoi 19 punti. Ancora una sconfitta per Dallas: per i Mavericks bene Barea, doppia doppia con 10 punti e 13 rimbalzi.

Continua a mietere vittime illustri Denver, questa volta è toccato a San Antonio. In grande spolvero per gli Spurs Lauvergne con una doppia doppia di 26 punti e 11 rimbalzi, solo 8 punti in 13' per Manu Ginobili. Fantastico Nikola Jokic, autore di una tripla doppia (23 punti, 13 rimbalzi e 11 assist) da urlo, bene anche Barton e i suoi 20 punti. Denver che si avvicina al quinto posto a Ovest occupato dai Thunder.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti