Nba, clima teso in casa Nuggets

Dopo il ko dei Denver Nuggets Danilo risponde a coach Mike Malone che attacca difesa e veterani

  • A
  • A
  • A

Clima molto teso ai Denver Nuggets dopo la sconfitta casalinga per 120-113 coi Sacramento Kings in uno scontro diretto con una rivale per un posto nei playoff. Nel post partita va in scena un botta e risposta a distanza tra coach Mike Malone e Danilo Gallinari: l'allenatore parla di "difesa peggiore in NBA" e di "mancanza di leadership da parte dei veterani", e il Gallo, 24 punti, replica con un secco "Non sono d'accordo".

Per la precisione coach Malone ha detto ai cronisti: "Abbiamo la peggior difesa della NBA. Questa è la verità. È imbarazzante il modo in cui scendiamo in campo e cerchiamo di difendere ogni sera. I veterani? È uno scherzo, non abbiamo alcuna leadership, nessun veterano si fa avanti, non sento nessuno parlare e prendersi la responsabilità". Bordate che non sono andate giù a Danilo che poco dopo ha risposto: "Non sono d'accordo. Questo di sicuro non è il problema di questa squadra. Ogni veterano qui dentro vuole vincere, perciò non sono d'accordo".

Questo è l'ennesimo problema in una stagione complicata per i Denver Nuggets che non hanno ancora vinto nel 2017 e hanno perso 5 delle ultime 7 gare; inoltre il rapporto tra Gallinari e coach Mike Malone sembra ai minimi termini dopo che in passato l'ex coach dei Kings non ha esitato a lasciare l'azzurro in panchina nel finale di partita. Il Gallo è il volto della franchigia ed è legato alla città di Denver ma a questo punto è inevitabile che si torni a parlare di un suo addio, già vicino l'anno scorso con le richieste di Clippers e Celtics: non è da escludere che i Nuggets provino a scambiarlo entro la deadline di febbraio visto che in estate può uscire dal contratto e firmare per un'altra squadra senza far arrivare nulla in cambio alla franchigia del Colorado.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti