Nba, è James Harden l'MVP 2017/2018

Il giocatore dei Rockets ha preceduto LeBron James e Anthony Davis

Nba, è James Harden l'MVP 2017/2018

James Harden (Houston Rockets) è l'MVP della stagione 2017/2018 dell'Nba. Il barba ha chiuso la stagione raggiungendo Michael Jordan come l'unico giocatore ad aver realizzato in media 20 punti, 8 assist, cinque rimbalzi e 1,7 palle rubate in stagione. Harden ha preceduto nella classifica del premio Nba LeBron James e Anthony Davis.

Harden sale sul palco assieme alla madre. "È la mia spina dorsale, nella buona e nella cattiva sorte: sono contento che sia mia madre". E si toglie un sassolino dalla scarpa: "Penso che avrei dovuto vincere anche l'anno scorso (il premio andò a Russell Westbrook, ndr): non vedo molta differenza tra come ho giocato quest'anno e quello che avevo fatto nel 2016-17".

Il premio di miglior matricola va all'australiano Ben Simmons, prima scelta assoluta al draft 2016 e rivelazione con Philadelphia che ha preceduto Donovan Mitchell (Utah Jazz) e Jayson Tatum (Boston Celtics). Rudy Gobert è il miglior difensore del 2017-18. È il primo giocatore dei Jazz a vincere il premio dopo Mark Eaton nel 1989. Precede Joel Embiid (Sixers) e Anthony Davis (Pelicans). Victor Oladipo di Indiana è il "piu' migliorato" precede Clint Capela (Rockets) e Spencer Dinwiddie (Nets). Lou Williams è il miglior 6° uomo dell`anno. Precede Eric Gordon (Rockets), vincitore dello scorso anno, e Freddy VanVleet (Raptors).

Dwane Casey è il coach dell`anno per aver regalato a Toronto la miglior regular season della sua storia e nel frattempo esonerato dopo il fallimento ai playoff. "Quando ti licenziano inizi sempre a dubitare di te stesso, ti chiedi se vuoi ancora fare questo lavoro - dice sul palco il nuovo tecnico di Detroit -. Poi ho conosciuto Tom Gores, il patron dei Pistons: è tutto quello di cui avevo bisogno, una persona che credesse in me e mi desse un'altra chance". Casey precede Quin Snyder (Jazz) e Brad Stevens (Celtics).

TAGS:
Nba
James harden
Mvp

Argomenti Correlati

VOTATE

Nba, questi Warriors sono tra le squadre più forti di sempre?

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X