Nba: Belinelli show, gli Hornets risorgono

Charlotte stende Brooklyn con 17 punti dell'azzurro e torna al successo dopo 7 ko di fila. I Rockets regolano i Magic con 25 di Harden

Nba: Belinelli show, gli Hornets risorgono

Dopo 7 sconfitte consecutive gli Hornets risorgono vincendo 111-107 contro i Brooklyn Nets. Grande protagonista dello Spectrum Center è Marco Belinelli che sigla 17 punti, di cui 10 solo nel quarto quarto. Nella notte Nba fanno festa anche i Rockets che travolgono 128-104 i Magic con 25 punti e 13 assist di James Harden. I Trail Blazers si impongono 114-113 in volata contro i Mavericks grazie ad un canestro sulla sirena di C.J. McCollum.

Charlotte ritrova il sorriso dopo 7 ko di fila e lo fa proprio contro Brooklyn, ultima squadra battuta lo scorso 21 gennaio. Dopo aver chiuso avanti di 17 punti il primo tempo, gli Hornets subiscono il ritorno dei Nets ma vengono salvati dall'ottima prestazione di Belinelli che, nell'ultimo parziale, sigla 10 dei suoi 17 punti con quattro liberi messi a referto nei secondi conclusivi. Sono 17 anche i punti di Kemba Walker e Nicolas Batum. A Brooklyn non bastano i 22 di Bojan Bogdanovic, che sigla anche tre triple nel finale. Per i Nets, in crisi nera, matura la decima battuta d'arresto consecutiva.

Tutto fin troppo semplice, invece, per i Rockets che passeggiano sui Magic amministrando nell'ultimo quarto l'ampio vantaggio accumulato durante l'incontro consolidando così il terzo posto a Ovest alle spalle di Warriors e Spurs. Harden 'si limita' a siglare 25 punti. Houston porta ben sette giocatori in doppia cifra con 16 triple a bersaglio, 10 in più di Orlando che milita nelle zone basse della classifica a Est nonostante un Serge Ibaka da 28 punti.

Il canestro a 0"9 dalla sirena siglato da C.J. McCollum (32 punti totali) rovina la festa a Dirk Nowitzki, tornato in grande spolvero con la miglior prova stagionale da 25 punti. Si ferma a quattro la striscia di gare vincenti in casa per Dallas che perde contro Portland, diretta rivale per l'ottavo posto a Ovest. Per i Trail Blazers da segnalare anche la prova di Damian Lillard che chiude con 29 punti.

TAGS:
Belinelli
Nba
Hornets
Basket

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X