Nba, altro infortunio per Gallinari ma i Clippers vincono. Boston va ko

I Rockets vincono la 10 di fila superando 130-123 New Orleans

Nba, altro infortunio per Gallinari ma i Clippers vincono. Boston va ko

Altro infortunio per Danilo Gallinari, che ha rimediato un problema muscolare al gluteo e non è sceso in campo. Il suo coach Doc Rivers ha detto: "Salterà qualche partita". Un guaio che arriva dopo che il Gallo era appena tornato in squadra in seguito ad uno stop lungo 13 partite. Nonostante la sua assenza ma grazie anche al ritorno di Milos Teodosic i Los Angeles Clippers hanno battuto 96-91 i Toronto Raptors.

Ancora notte fonda per Danilo Gallinari. E non dal punto di vista del risultato. Nonostante infatti la vittoria dei suoi Los Angeles Clippers sui Toronto Raptors per 96-91, l'italiano si è fermato per un nuovo infortunio al gluteo, che già lo aveva tenuto fuori dai campi per 13 match tra novembre e dicembre e che lo ha costretto ai box per gara contro i Raptors. Diagnosi e tempi di recupero non ancora noti, ma probabile forfait del Gallo per la lunga trasferta di quattro sfide e possibile rientro il 20 dicembre contro Phoenix. Tornando all'incontro Clippers capaci di strappare la vittoria nel finale, rimontando gli 11 punti di gap accumulati già nel primo quarto. Ottime prestazioni di Teodosic, autore di 12 punti, 7 rimbalzi e di una tripla importantissima per il +4 a 40 secondi dalla fine e di Lou Williams, 17 punti in uscita dalla panchina. Tra le fila dei Raptors, inutili i 23 punti con 15 rimbalzi di Jonas Valanciunas e i 17 di Ibaka.

 Tonfo dei Boston Celtics sul parquet dei Chicago Bulls che vincono con il netto punteggio di 108-85. Successo inatteso, frutto della grande prova del duo Mirotic-Portis, autori rispettivamente di 24 punti con 9/14 dal campo e 8 rimbalzi e di 23 punti con 10/15 dal campo. Celtics, privi della stella Irving, ma stanchi e incapaci di tenere testa alla brillantezza dei sorprendenti Bulls.

Successo invece per i Golden State Warriors sui Portland Trail Blazers per 111-104. Campioni in carica privi di Curry e Green, ma che trovano sempre il loro trascinatore. Questa e' la volta di Kevin Durant, autore di 28 punti, 9 rimbalzi, 5 assist, 3 stoppate e la solita grande gara su entrambi i lati del campo. Nonostante i 39 punti di Lillard, al suo massimo in stagione, i Blazers non riescono mai a riportarsi sotto i due possessi di svantaggio e Warriors che continuano la corsa in classifica su Houston.

Rockets che appunto non accenna a perdere colpi, mettendo a segno la 10/a vittoria consecutiva sui New Orleans Pelicans col punteggio di 130-123. Solito mattatore James Harden con 26 punti e 17 assist, ma il migliore è stato Capela, con 28 punti e 8 rimbalzi. Pelicans che, privi di Davis per una ricaduta del problema all'inguine, non avrebbero potuto fare di meglio. Nelle altre gare, successi esterni per i Miami Heat sui Memphis Grizzlies (82-107) e per i Charlotte Hornets sugli Oklahoma City Thunder (103-116).

I RISULTATI

Chicago Bulls - Boston Celtics 108-85
Houston Rockets - New Orleans Pelicans 130-123
Memphis Grizzlies - Miami Heat 82-107
Oklahoma City Thunder - Charlotte Hornets 103-116
Golden State Warriors - Portland Trail Blazers 111-104
Los Angeles Clippers - Toronto Raptors 96-91

TAGS:
Nba
Basket

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X