Milwaukee risponde a Boston e pareggia la serie: si va a gara-7

I Bucks, trascinati da un grande Antetokounmpo, si portano sul 3-3: servirà la settima partita sabato notte per decretare il passaggio del turno

Milwaukee risponde a Boston e pareggia la serie: si va a gara-7

Emozionante sfida play off questa notte tra Milwaukee e Boston, con i Celtics che subiscono il ritorno degli avversari: punteggio finale di 86-97. I Bucks pareggiano quindi la serie (3-3) nell’ultima gara al Bradley Center e sognano il colpaccio in gara-7. Superstar il solito Antetokounmpo, che infiamma il pubblico: 31 punti e 14 rimbalzi. A Boston non bastano i 22 punti di Jayson Tatum.

BOSTON CELTICS-MILWAUKEE BUCKS 86-97
Sicuramente una serie piena di emozioni nonché la più equilibrata, quella che si sta giocando tra Boston e Milwaukee. Gara-6 era l’ultima chiamata per i Bucks, che nell’ultima apparizione al Bradley Center, non si arrendono e continuano a mettere i bastoni tra le ruote ai Celtics, pronti a chiudere la serie e a volare al turno successivo contro Philadelphia. Pronti via con il primo quarto, dove il parziale di 24-22 illude gli ospiti, visto che dal secondo, forse quello decisivo, la musica cambia.

Infatti Milwaukee, con il parziale di 15-26, prende il largo cominciando a mettere le mani sulla partita. Nel secondo quarto Boston non riesce a risalire la china, tentando la rimonta nell’ultima frazione, ma alla fine è costretta a cedere il match agli avversari, pronti nella decisiva gara-7. Celtics che, sempre senza Irving infortunato, cercano comunque di non rimanere con le mani in mano, visto che Tatum è il faro dei propri compagni nei momenti bui, mettendo a referto ben 22 punti, seguito a ruota da Rozier con 16 e da Morris e Brown con 14, infine Horford chiude con una doppia doppia di 10 punti ed altrettanti rimbalzi.

Ma i Bucks hanno dominato dal secondo quarto in poi, grazie specialmente al solito Giannis Antetokounmpo che, questa volta, non si pone limiti e mette a segno una doppia doppia di 31 punti e 14 rimbalzi, ergendosi a man of the match. Bene Middleton e Brogdon con 16 punti, mentre Jabari Parker si mette in evidenza per i rimbalzi, ben 11, contribuendo alla vittoria nonostante sia partito dalla panchina.

Ora gara-7, nella notte tra sabato e domenica: Milwaukee è chiamata all’impresa, espugnare il TD Garden per potersi giocare altre partite di play off contro Philadelphia.

TAGS:
Basket
Nba
Playoff
Milwuakee bucks
Boston celtics

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X