Eurolega: Milano cade contro lo Zalgiris Kaunas

In Lituania l’Olimpia di Pianigiani perde 77-65 crollando nell’ultimo quarto

L’Olimpia Milano deve arrendersi nel 27° turno della regular season di Eurolega sul campo dello Zalgiris Kaunas. La squadra di Pianigiani si illude dopo aver trovato il momentaneo vantaggio, ma nell’ultimo quarto arriva il black out: termina 77-65 contro i lituani che centrano una vittoria determinante in chiave playoff. Giovedì nuovo appuntamento in Eurolega per Milano che sfiderà Valencia al Mediolanum Forum.

L’Eurolega per Milano sembra poter riservare oramai poche sorprese, ma la squadra di Pianigiani prova comunque a vincere contro un Kaunas sempre più lanciato verso i playoff. L’avvio di primo quarto è un assolo dei lituani, con l’Olimpia che trova fortuna solo con due liberi di Gudaitis che riescono ad arginare il +9 dei padroni di casa dopo appena 5’ di gioco. Due bombe da tre di Kuzminskas sono il segnale che la squadra di Pianigiani non è sconfitta in partenza, Jerrells ci mette lo zampino rosicchiando altri due punti fino al 17-16.

La seconda frazione racconta di una gara subito più nervosa, il Kaunas sfrutta solo sei degli otto tiri liberi e l’Olimpia trova il piglio giusto per reagire rispondendo punto su punto: Bertans e M’Baye con due triple riportano il risultato in equilibrio, Jankunas prova a trascinare i lituani, ma prima dell’intervallo è ancora Bertans con un tiro da tre sulla sirena a far volare Milano regalando il 31-34.

Gudaitis esce davvero fuori solo nel terzo quarto, quando firma il controsorpasso per tre volte rispondendo a Milaknis e Davies determinati nel voler regalare lo slancio verso i playoff ai lituani. Jerrells va da tre, Tarczewski lancia l’Olimpia a +5, ma il vantaggio dura pochissimo e il Kaunas, trascinato da Kavaliauskas e Micic, arriva a chiudere la frazione sul 54-50.

Nell’ultimo quarto si spegne la luce per Milano. Uno straordinario White trascina il Kaunas fino al +10 in un monologo a cui prova a replicare solo Gudaitis. Già sulla successiva tripla di Bertans per l’Olimpia il distacco sembra incolmabile: i lituani non si fermano e arrivano fino al massimo vantaggio di +15 per chiudere sul 77-65. Milano cade con Gudaitis in doppia doppia (19 punti e 10 rimbalzi) e Bertans che ci prova solo da fuori chiudendo con un 3/5. Per il Kaunas finisce sugli scudi White con 16 punti e 8 ribalzi. Milano trova la sconfitta numero 18 nella regular season di Eurolega per il 14° posto in classifica.

TAGS:
Basket
Eurolega
Olimpia Milano
Zalgiris

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X