Basket, Serie A: tris Varese, battuta anche Cremona

Terza vittoria consecutiva per l'Openjobmetis che si impone 79-70 sul parquet della Vanoli: la corsa verso i playoff continua

(Facebook)

Varese cala il tris. Nell'anticipo della 28.a giornata di Serie A, l'Openjobmetis espugna Cremona 79-70 e conquista la terza vittoria consecutiva in campionato, quarta considerando anche quella prestigiosa in Europe Cup: nel derby del PalaRadi la Vanoli parte forte, ma la squadra di Moretti ricuce lo strappo e nel finale firma l'allungo decisivo, rientrando definitivamente nella corsa per un posto nei playoff.

Continua il momento positivo di Varese che, dopo le vittorie interne contro Pistoia e Venezia, fa il colpaccio al PalaRadi: Cremona, ormai certa del fattore campo nel primo turno di playoff, arriva all'appuntamento priva dell'asse Vitali-Cusin e con poche rotazioni. L'obiettivo di Moretti è far tirare un po' il fiato ai suoi, ma dall'altra parte trova una Openjobmetis che, toltasi il peso della salvezza matematica, adesso crede fortemente nell'ottavo posto, l'ultimo valido per accedere alla post season. L'avvio di gara però è di marca Vanoli, che raggiunge addirittura il +12 (21-9) trascinata dal solito Turner (top scorer del match con 18 punti). Varese è brava a ricucire subito lo strappo e, dopo aver raggiunto la parità già prima dell'intervallo lungo (41-41), piazza l'affondo decisivo negli ultimi 5 minuti: decisivi Davies e Kuksiks, entrambi a 17 centri, oltre all'ottimo Chris Wright in doppia doppia (13 punti, 12 rimbalzi e 2 assist).

TAGS:
Basket
Serie A
Varese
Cremona