Basket, Serie A: rullo Milano, Avellino non sbaglia

Al Forum i campioni d'Italia in carica stendono 100-80 Caserta: la squadra di Sacripanti passa in casa contro Brescia, altro ko per Torino

Olimpia, LaPresse

C'è sempre Milano saldamente al comando del campionato. Nella quinta giornata di Serie A di basket senza Gentile (tenuto a riposo da Repesa) l'Olimpia tiene l'imbattibilità e rifila venti punti di gap a Caserta (100-80). Gli impegni ravvicinati non spaventano Avellino che regola 92-79 Brescia mentre Brindisi dopo tre ko di fila rialza la testa e si sbarazza di Torino. Non sbagliano Sassari e Venezia, ora occhi puntati su Trento-Reggio Emilia.

Primo quarto super delle scarpette rosse, che dopo appena 10' sono già avanti 28-14: all'Olimpia basta controllare le sfuriate offensive di Watt (22 punti) e affidarsi alla serata positiva di Awudu Abass. 21 punti e 6 rimbalzi per l'ala azzurra. In doppia cifra anche Raduljica e McLean. Milano raggiunge così quota 10 punti in classifica, tallonata a quota 8 da Avellino. E' Joe Ragland il trascinatore per gli irpini: 17 punti, 7 rimbalzi e 11 assist per l'ex playmaker dell'Olimpia. Brescia rimane fanalino di coda con soli due punti, mentre la Sidigas ingrana la terza vittoria di fila. Risultati positivi per Sassari (86-59 casalingo contro Pesaro) e Venezia (il Taliercio dice male a Cremona, 81-73 per la Reyer). Tonfo fragoroso per Varese (97 punti incassati contro Pistoia) mentre Torino rimane ancora senza vittorie in trasferta: la squadra di Frank Vitucci sbatte contro la voglia di rimonta di Brindisi.

Nel posticipo serale colpo di Reggio Emilia che vince 84-80 a Trento grazie a un super ultimo quarto. La Grissin Bon, che centra il quarto successo consecutivo e aggancia Avellino al secondo posto a -2 dalla capolista Milano, è trascinata dai 26 punti di Aradori (4/6 da tre) e dai 20 di Cervi. Alla Dolomiti Energia, che cade dopo tre successi di fila, non bastano i 20 punti di Lighty.

TAGS:
Basket
Lega serie a

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X