Basket, Serie A: rullo Cremona, Sassari parte bene

Nei due posticipi della prima giornata la Vanoli travolge 87-67 Pistoia mentre la Dinamo piega 78-72 Varese

Basket, Serie A: rullo Cremona, Sassari parte bene

Due vittorie casalinghe nei due posticipi della prima giornata della serie A di basket. La Vanoli Cremona travolge 87-67 la Flexx Pistoia al PalaRadi in un match a senso unico e deciso già all'intervallo (51-33): brilla Elston Turner, autore di 23 punti. Più equilibrata la gara dal PalaSerradimigni dove la Dinamo Sassari supera 78-72 la Openjobmetis Varese: i sardi tengono sempre la testa avanti ma alla fine devono contenere il tentativo di rimonta dei biancorossi.

SASSARI, BUONA LA PRIMA

Buona la prima per la Dinamo Banco di Sardegna Sassari, che all'esordio stagionale sul proprio campo si impone con autorità sulla Openjobmetis Varese per 78-72. La squadra di coach Federico Pasquini ha dato l'impressione di avere ancora ampi margini di crescita, ma ha fatto propria la sfida contro i ragazzi di Paolo Moretti in forza di una discreta prova corale. Il rinnovatissimo gruppo biancoblu si cerca, si divide i carichi e le responsabilità, difende con continuità e, rispetto al passato più recente, è attento a evitare quei pericolosi black out mentali che hanno pesantemente condizionato la scorsa stagione. Dal canto suo Varese esce dal PalaSerradimigni a testa alta, certa di aver mostrato che quest'anno sarà un brutto cliente per tutti. Talento, faccia tosta e il giusto mix di esperienza e di freschezza hanno permesso all'Openjobmetis di restare incollata alla partita sino alla fine. Ne è venuto fuori un confronto aperto, in cui la Dinamo ha condotto dal primo all'ultimo minuto, resistendo alle folate ospiti e mostrando una condizione mentale davvero invidiabile.

PRESTAZIONE SUPER DI CREMONA

Nel posticipo esordio anche per la Vanoli Cremona e la Flexx Pistoia al PalaRadi. Alla fine il successo è andato alla formazione allenata da coach Pancotto con il risultato di 87-67. Una partita in cui Cremona è partita decisamente meglio. Biligha sotto canestro è stato subito fondamentale, così come la precisione di Turner che hanno fatto scappare la Vanoli sul +8. Svantaggio che però Pistoia ha ricucito con uno strepitoso Hawkins (10 punti nel primo parziale) chiudendo il quarto sul 26-21. Pronta la reazione della Vanoli che nei secondi 10' è tornata a macinare gioco, mettendo punti tra sè e la Flexx. Il vantaggio per i biancoblù è salito fino al 51-33 di fine primo tempo (15 punti Turner). Pistoia ha provato a spingere a inizio terzo quarto ma dopo un parziale di 7-0 è tornata a sbagliare molto, travolta dalla velocità di Holloway. La Vanoli ha di fatto chiuso i conti passando in vantaggio anche con 31 punti di distacco. Il resto della gara è stato in piena gestione della squadra di casa che ha chiuso all'ultima sirena con il punteggio di 87-67

TAGS:
Basket
Serie a
1a giornata
Sassari
Varese
Cremona
Pistoia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X