Basket, Serie A: riscatto Reggio Emilia, Trento ko

Dopo due sconfitte la Grissin Bon batte 69-65 la Dolomiti Energia nell'anticipo dell'ora di pranzo e la aggancia al secondo posto

Basket, Serie A: riscatto Reggio Emilia, Trento ko

La Grissin Bon Reggio Emilia batte 69-65 la Dolomiti Energia Trento nell'anticipo delle 12 dell'ottava giornata e aggancia l'Aquila al secondo posto della classifica a quota 10 punti. La formazione reggiana, reduce da due sconfitte, parte fortissimo, 17-0, e poi tiene sempre la testa avanti fino alla sirena finale. Brilla Polonara con 22 punti mentre il migliore per Trento, arrivata al massimo al -3 (37-34), è Poeta con 15.

Nel pomeriggio arriva il convincente successo di Varese, che supera Bologna col punteggio di 82-75. Venticinque Scudetti in campo al PalaWhirpool, con i biancorossi che beneficiano dell'ottima serata della coppia Ukic-Galloway (30 punti in due, con il play ex Bucks che distribuisce anche 8 assist) infliggendo alle Vu nere il sesto stop stagionale. Ultimo posto per la squadra di coach Valli, mentre infila il secondo successo consecutivo Cantù: LaQuinton Ross (17 punti e 7 assist) e Hodge (20 punti) fanno felice coach Corbani stendendo Caserta, con i brianzoli che espugnano 71-73 il PalaMaggiò. Mini crisi terminata per Capo d'Orlando, che va a imporsi 71-69 sul parquet di Torino: la squadra di coach Bechi, dopo il roboante successo su Milano nell'ultimo turno, frena nuovamente facendosi superare nel finale dall'Orlandina. Colpaccio per Avellino: al PalaDelMauro gli irpini schiantano Brindisi al termine di un match tiratissimo: 73-73 alla sirena finale, ma Nunnally (24 punti) e Veikalas (19) consentono ai biancoverdi di battere 83-81 la squadra di Bucchi dopo un tempo supplementare.

TAGS:
Basket
Serie a
8.a giornata

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X