Basket, Serie A: Reggio Emilia in rimonta, Cantù cade

Nell'anticipo della 3a giornata la Grissin Bon recupera 21 punti nel quarto periodo e batte 97-92 l'Acquavitasnella al supplementare

Incredibile vittoria della Grissin Bon Reggio Emilia che batte 97-92 dopo un tempo supplementare l'Acquavitasnella Cantù nel primo anticipo della 3a giornata di Serie A. Al PalaBigi la Reggiana va sotto di 21 punti nel terzo periodo ma nell'ultimo quarto è protagonista di una furiosa rimonta e sono poi i brianzoli a forzare la gara al supplementare con la bomba di Wojciechowski. Nel prolungamento è dominio della Grissin Bon che resta imbattuta.

Gara pazzesca al PalaBigi tra Reggio Emilia e Cantù, anticipo della terza giornata di Serie A, confronto tra una formazione imbattuta, la Grissin Bon, e una ancora al palo, l'Acquavitasnella. I brianzoli partono subito forte, approfittando anche della gara tirata in Eurocup degli emiliani vinta contro Brindisi, e all'intervallo possono contare su 13 punti di vantaggio, 53-40. Nel terzo periodo la formazione di coach Corbani dilaga e arriva anche al +21, che diventa 71-54 all'ultimo riposo. Nel quarto periodo però la Reggiana si rialza, produce un parziale spaventoso e addirittura sorpassa con Polonara sull'80-79.

L'ultimo minuto è incredibile perchè i padroni di casa vanno sul + 3 con Silins e Cantù, evitando una clamorosa beffa, trova la tripla di Wojciechowski quasi allo scadere per l'84-84. La beffa è solo rimandata perchè nel prolungamento la Grissin Bon prende da subito in mano il match e lo conduce in porto per la terza vittoria in altrettante gare. Cantù resta a zero punti e può solo avere rimpianti per l'occasione persa. La Reggiana ha un ottimo Lavrinovic da 24 punti mentre l'ex Aradori ne aggiunge 17; all'Acquavitasnella non bastano i 30 punti di Heslip e i 18 di Ross.

TAGS:
Basket
Serie a
ReggioCantù
3.a giornata

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X