Basket, Serie A: Recalcati parte bene, Cantù stende Reggio

I brianzoli, con il nuovo tecnico, tornano al successo battendo 98-83 la Grissin Bon e si allontanano dalla zona retrocessione

Basket, Serie A: Recalcati parte bene, Cantù stende Reggio

Inizia nel migliore dei modi la nuova avventura di Charlie Recalcati sulla panchina di Cantù. Nel Monday Night della 21esima giornata della Serie A di basket i brianzoli tornano al successo dopo 3 ko di fila battendo 98-83 Reggio Emilia. Con questa vittoria i canturini salgono al quartultimo posto in classifica con 16 punti, distanziando di 2 lunghezze Pesaro e Varese e di 4 Cremona. La Grissin Bon resta settima a quota 22.

Al Pala Desio è Reggio Emilia a prendere fin da subito l'iniziativa con Della Valle (21 punti) e Polonara (20) sugli scudi. La Grissin Bon, dopo aver raggiunto la doppia cifra di vantaggio (+11) nel corso del secondo quarto, viene rimontata fino al +1 (48-47) sulla sirena dell'intervallo lungo. Al rientro in campo dagli spogliatoi il pubblico canturino assiste ad un autentico dominio da parte dei propri beniamini con uno straripante Jajuan Johnson che chiude la sua prova con 28 punti all'attivo. A spegnere definitivamente le speranze reggiane ci pensa la tripla di Pilepic, fino a quel momento sotto tono. Per Cantù da sottolineare anche la prova di David Cournooh con 22 punti e un 6/7 da tre. Buona la prima dunque per Recalcati che, con il suo arrivo, ha ridato fiducia a tutto l'ambiente. La squadra lombarda si pota a +4 sull'ultimo posto della Vanoli mentre Reggio, al secondo ko di fila, rischia di dover lottare fino alla fine della regular season per centrare i playoff.

TAGS:
Basket
Serie A
Cantù
Reggio Emilia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X