Cantù, Recalcati parte bene

I brianzoli, con il nuovo tecnico, tornano al successo battendo 98-83 la Grissin Bon e si allontanano dalla zona retrocessione

  • A
  • A
  • A

Inizia nel migliore dei modi la nuova avventura di Charlie Recalcati sulla panchina di Cantù. Nel Monday Night della 21esima giornata della Serie A di basket i brianzoli tornano al successo dopo 3 ko di fila battendo 98-83 Reggio Emilia. Con questa vittoria i canturini salgono al quartultimo posto in classifica con 16 punti, distanziando di 2 lunghezze Pesaro e Varese e di 4 Cremona. La Grissin Bon resta settima a quota 22.

Al Pala Desio è Reggio Emilia a prendere fin da subito l'iniziativa con Della Valle (21 punti) e Polonara (20) sugli scudi. La Grissin Bon, dopo aver raggiunto la doppia cifra di vantaggio (+11) nel corso del secondo quarto, viene rimontata fino al +1 (48-47) sulla sirena dell'intervallo lungo. Al rientro in campo dagli spogliatoi il pubblico canturino assiste ad un autentico dominio da parte dei propri beniamini con uno straripante Jajuan Johnson che chiude la sua prova con 28 punti all'attivo. A spegnere definitivamente le speranze reggiane ci pensa la tripla di Pilepic, fino a quel momento sotto tono. Per Cantù da sottolineare anche la prova di David Cournooh con 22 punti e un 6/7 da tre. Buona la prima dunque per Recalcati che, con il suo arrivo, ha ridato fiducia a tutto l'ambiente. La squadra lombarda si pota a +4 sull'ultimo posto della Vanoli mentre Reggio, al secondo ko di fila, rischia di dover lottare fino alla fine della regular season per centrare i playoff.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti