Basket, Serie A: Caserta piegata, Milano allunga

L'Olimpia vince il recupero della 19esima giornata ed è sola in vetta alla classifica. Brilla capitan Gentile con 17 punti

Olimpia Milano, LaPresse

L'Olimpia Milano deve soffrire più del previsto per battere Caserta nel recupero della 19esima giornata di serie A di basket ma alla fine si impone in volata per 91-86 e conquista il primo posto della classifica in solitaria con 34 punti, due in più di Reggio Emilia. L'EA7 Emporio Armani tocca anche il +17 ma nella ripresa c'è il ritorno dei campani: sono Sanders e capitan Gentile a firmare il successo in volata.

Prosegue il gran momento dell'Olimpia Milano che centra la nona vittoria di fila tra tutte le competizioni e vola da sola in vetta alla classifica di serie A dopo il successo per 91-86 sulla Pastareggia Caserta nel recupero della 19esima giornata di serie A. Al Forum l'EA7 Emporio Armani parte forte ma Caserta resta a galla e impatta sul 18-18; a cavallo dei quarti la squadra di Repesa alza il ritmo con l'ingresso in campo di Lafayette e Sanders e trova il primo allungo sul 32-22. Una bomba di Lafayette vale il +13 anche se all'intervallo è 51-41.

La ripresa si apre con un break di Milano che tocca il massimo vantaggio sul +17 (60-43): sembra tutto semplice per l'Olimpia ma la squadra di coach Dell'Agnello non molla, ribalta tutto con un break di 13-0 e alla fine del terzo quarto il punteggio dice 68-63. Nel quarto periodo il match del Forum è una vera battaglia, Caserta pareggia con Daniele Cinciarini e poi sorpassa con un canestro di Giuri. Milano vede le streghe ma ci pensano Sanders e Lafayette con due triple a firmare il controsorpasso sull'84-80. Nel finale è Sanders a griffare il successo con la schiacciata del +5, poi è capitan Gentile ai liberi a fissare il punteggio sul 91-86. A Caserta non bastano i 16 punti di Daniele Cinciarini e i 16 con 9 assist di Siva mentre per l'Olimpia brilla Gentile con 17 punti insieme ai 14 di Sanders e Lafayette.

TAGS:
Olimpia milano
Caserta