Basket: Cantù affonda Avellino

Nel posticipo la Red October supera 75-74 la Sidigas: decisivo un tiro libero di Darden

  • A
  • A
  • A

Con grande cuore la Red October Cantù batte 75-74 la Sidigas Avellino nel posticipo dell'11esima giornata di serie A di basket. Al PalaBancoDesio i brianzoli centrano il secondo successo di fila grazie al tiro libero nel finale di Darden: gli irpini hanno la chance per replicare ma l'ex di turno Leunen ma non trova il bersaglio. Con questa vittoria Cantù, che ha 35 punti da Johnson, sale a 8 punti in classifica mentre Avellino resta ferma a 14.

La Sidigas Avellino perde 75-74 a Desio contro la Red October Cantù nel posticipo dell'11esima giornata e manca l'aggancio a Venezia e Reggio Emilia al secondo posto. Il match vede partire meglio i padroni di casa che, trascinati da Johnson e Darden, chiudono il primo periodo avanti 28-17. Nel secondo quarto gli ex di turno Ragland e Fesenko riportano sotto Avellino che poi ricuce fino al -1 dell'intervallo con due triple di Levi Randolph.

Nella ripresa la Sidigas si fa preferire e arriva addirittura a +10 sul 57-47 con l'ennesimo canestro di Ragland, altro ex della partita, e 5 punti filati di Marques Green. Cantù però non va al tappeto e, presa per mano da uno straordinario JaJuan Johnson da 35 punti e 14 rimbalzi, ricuce lo strappo e sorpassa sul 65-64. Da lì alla fine è un continuo botta e risposta, con Ragland, 22 punti, e Fesenko, 14, per la Sidigas, e Johnson e Waters per la Red October. Proprio il playmaker mette i liberi del pareggio sul 74-74 poi, dopo l'errore di Ragland, è Darden a infilare il libero del vantaggio sul 75-74. Avellino ha un'ultima chance per controbattere ma la preghiera di Leunen sulla sirena non viene accolta.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti