Basket Serie A, Brescia vince il monday night: Brindisi al tappeto

I ragazzi di coach Diana esultano al PalaGeorge: sugli scudi Landry, Vitali e Sacchetti

La Germani Brescia batte tra le mura amiche l’Happy Casa Brindisi (74-60) nel posticipo della 20ª giornata di Serie A Beko. Gara equilibrata per tre tempi, poi i lombardi di coach Diana cambiano marcia e mettono a referto il parziale decisivo. I 18 punti di Landry, i 16 di Michele Vitali e i 14 di Sacchetti consentono a Brescia di riprendere la corsa playoff. A Brindisi non bastano i 15 di Moore: pugliesi ancora terzultimi.

Mettere alle spalle le sconfitte con Trento e Varese e riavvicinarsi alle capoliste Milano e Venezia. Questo l’obiettivo di Brescia nella sfida interna con Brindisi, squadra che prima della sosta per la Coppa Italia ha ampiamente dimostrato di avere le carte in regola per mettere in difficoltà tutti.

Al PalaGeorge non vengono deluse le aspettative della vigilia e va in scena una sfida decisamente godibile. Il canestro che battezza il match è degli ospiti con Lydeka, ma Marcus Landry segna 7 dei 15 punti di Brescia nel primo quarto e dopo 10’ i lombardi sono avanti di 3. Nel secondo periodo la Germani prova a scappare e tocca il +12 (29-17), ma le triple di Giuri consentono a Brindisi di ricucire il gap e all’intervallo lungo si va sul 35-29.

Dopo il cambio di campo il copione rimane invariato: padroni di casa sempre avanti, ospiti che inseguono e riescono a rimanere a contatto arrivando all’ultimo riposo sul -5 (54-49). Il finale però è tutto di marca locale. Brindisi va in riserva di energie, Brescia ha le batterie ancora cariche ed ecco servito il parziale che chiude la pratica. Il 7-0 di inizio quarta frazione, si trasforma in un 20-11 a fine periodo. Il PalaGeorge esulta, la Germani è tornata.

TAGS:
Basket
Serie a
Brescia
Brindisi

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X