Basket, qualificazioni Mondiali: l'Italia travolge la Romania e accede alla seconda fase

Gli azzurri vincono in trasferta 101-50 e conquistano la quarta vittoria di fila che vale il pass con due giornate di anticipo

Foto Facebook Italbasket

L'Italbasket di Sacchetti conquista la quarta vittoria consecutiva battendo la Romania con un roboante 101-50 e accede alla seconda fase delle Qualificazioni ai mondiali di Cina 2019. Top scorer della partita è Della Valle che chiude con 29 punti all'attivo. Gara mai in discussione e chiusa praticamente già dopo il primo quarto. Gli azzurri adesso incroceranno il girone C che comprende Polonia, Lituania, Ungheria e Kosovo.

Si gioca a Cluj-Napoca la quarta partita del girone di qualificazione che vede l'Italia reduce da tre vittorie di fila. L'Italia parte con un quintetto formato da Vitali, Della Valle, Abass, Burns e Pascolo. Il primo quarto degli azzurri è davvero sensazionale, dopo 1'40” il parziale è di 6-0 grazie ad una tripla e a un libero di Della Valle. Dopo 5' il parziale è addirittura di 14-4 con Della Valle che tocca quota 7 punti. L'Italia domina e la Romania sbaglia tantissimo in attacco, una splendida schiacchiata di Abass vale addirittura il +17. Il primo quarto si chiude addirittura sul 35-12 per gli azzurri grazie a quattro punti di Polonara. Nel secondo quarto si segna poco per i primi minuti, tant'è che Fontecchio sblocca il parziale dopo quasi 3' per segnare il 37-12. Botta e risposta con l'Italia un po' più rilassata visto il punteggio e Della Valle segna il 47-25 col quale si va all'intervallo lungo. La partita riprende sempre con lo stesso copione, tant'è che il risultato inizia a prendere proporzioni smisurate con l'Italia avanti di 30 punti dopo i due punti di Abass. Altri cinque punti dell'ala valgono addirittura il +35 su una Romania praticamente tramortita e non più in partita. Segnano praticamente tutti e Michele Vitali segna il +40 con l'Italia che chiude la terza frazione sul 76-36. Partita chiusa e ultimo quarto in passerella con l'Italia che chiude addirittura avanti di 51 punti e alla sirena è 101-50. Top scorer per l'Italia Della Valle con 29 punti all'attivo. Una vittoria che lancia l'Italia (che giocherà ancora con Olanda e Croazia) alla seconda fase dove incrocerà il girone C che comprende Polonia, Lituania, Ungheria e Kosovo.

TAGS:
Basket
Qualificazioni mondiali 2019
RomaniaItalia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X