Basket, playoff Serie A: Venezia si avvicina alla finale

La Reyer vince gara 5, si porta sul 3-2 e mette Reggio Emilia spalle al muro: finisce 89-67, prestazione da urlo di Peric

Foto da Reyer.it

Venezia vince in scioltezza gara 5 della semifinale scudetto e mette Reggio Emilia con le spalle al muro. Non c'è storia al Taliercio, la Reyer domina a lungo e vince 89-67 (Peric 30; Cinciarini 13), portandosi così sul 3-2. A decidere è la miglior prestazione dal suo arrivo in Italia di Hrvoje Peric, autore di ben 30 punti. Ora la serie torna al PalaBigi, martedì è in programma una gara 6 che può proiettare in finale la squadra di Recalcati.

Difficile valutare gara 5. Partita molto meno equilibrata rispetto alle altre della serie: la Reggiana che non può non pagare i tanti infortuni che stanno condizionando la semifinale scudetto, ma pur dimostrando subito di essere in pessima serata al tiro regge fino all'intervallo.
La squadra di Menetti però chiude il match con 18/44 da due e 6/18 da tre, percentuali pessime per una sfida che poteva valere davvero tanto in ottica qualificazione.
Dall'altra parte invece Venezia fa una buona partita difensiva e dal punto di vista realizzativo decide di affidarsi soprattutto all'incredibile serata di Hrvoje Peric. Il croato sfoggia la sua miglior prestazione dall'arrivo in Serie A e mette 30 punti in 37 minuti, con 9/11 da due e 3/3 dall'arco. Numeri da capogiro che mettono presto la partita in cassaforte, per la gioia del pubblico di Mestre. Pubblico che, in caso di vittoria tra due giorni a Reggio Emilia, rivedrà i propri beniamini direttamente in finale.

TAGS:
Basket
Reggiana
Venezia
Playoff
Scudetto

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X