Basket, playoff Serie A: Trento cede, Sassari in semifinale

La Dinamo vince gara 4 84-80 e chiude 3-1 la serie contro l'Aquila neo promossa. Ora per i sardi il confronto con l'Olimpia Milano

Meo Sacchetti, foto IPP

Si ferma ai quarti di finale dei playoff la prima stagione in serie A dell'Aquila Trento. La squadra di coach Buscaglia, dopo aver vinto gara 1 in casa, cede 84-80 in gara 4 sul campo della Dinamo Sassari che chiude 3-1 la serie ed ora se la vedrà con l'Olimpia Milano nelle semifinali. Sardi presi per mano da un sontuoso David Logan che chiude con 27 punti, miglior marcatore del match. A Trento non bastano i 18 con 11 rimbalzi di Owens.

Gara 4 al PalaSerradimigni tra Sassari e Trento, coi sardi avanti 2-1, vede l'Aquila partire decisamente meglio e chiudere avanti 24-18 il primo periodo. Nel secondo quarto la squadra di coach Buscaglia tocca anche il +8 sul 30-22 ma lì inizia la rimonta dei sardi: Formenti e Sosa firmano la parità con due bombe, poi Lawal schiaccia il canestro del sorpasso. E' l'Mvp stagionale Tony Mitchell a tenere lì Trento che va al riposo sotto 46-40.

Dopo l'intervallo il Banco di Sardegna pian piano allunga e al 30' è avanti 64-52. Nel quarto ed ultimo periodo la squadra di Sacchetti tocca il massimo vantaggio sul +18, 76-58, e da lì alla fine amministra il vantaggio nonostante un ultimo disperato tentativo di ritorno da parte di Trento firmato Pascolo e Forray ma respinto definitivamente dai liberi finali di Dyson. Sassari si gode 27 punti di Logan e 11 di Sosa mentre per l'Aquila, comunque protagonista di un campionato da applausi, non bastano i 18 con 11 rimbalzi di Owens e i 15 punti di Pascolo.

Ora per la Dinamo di Sacchetti la semifinale con Milano: gara 1 venerdì prossimo al Forum di Assago. In regular season i sardi hanno perso entrambe le sfide ma hanno vinto le due per conquistare Supercoppa e Coppa Italia.

TAGS:
Basket
Playoff
Sassari
Trento

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X