Basket, Playoff Serie A: Ragland stende Venezia, è 2-1 Avellino

La guardia americana segna 33 punti nel successo per 96-83 della Sidigas in gara 3 contro la Reyer

Basket, Playoff Serie A: Ragland stende Venezia, è 2-1 Avellino

La Sidigas Avellino sfrutta al meglio il calore del proprio pubblico al PaladelMauro e batte 96-83 la Reyer Venezia in gara 3 nelle semifinali playoff di serie A. L'equilibrio dopo le prime due sfide al Taliercio viene spezzato da Joe Ragland che con una clamorosa prova da 33 punti e 43 di valutazione guida gli irpini ad un meritato successo che vale il 2-1 nella serie. Alla Reyer non bastano i 19 punti di Haynes e McGee.

Dopo le prime due gare al Taliercio la serie tra la Sidigas e la Reyer Venezia si sposta ad Avellino, al PaladelMauro, sul punteggio di 1-1. L'avvio è equilibrato, il primo periodo si chiude sul 22-20 per i lagunari che poi in avvio di secondo quarto toccano il +9 sul 35-26 con le triple di Filloy e Bramos. La Sidigas e si affida alle sue stelle americane, Ragland e Logan, per chiudere lo strappo, rimettere la testa avanti e poi impattare sul 43-43, punteggio con cui si va all'intervallo.

In avvio di terzo periodo la gara si spezza: Avellino piazza un parziale di 14-0 con i soliti Ragland, Logan e Adonis Thomas, più la difesa di un pimpante Cusin, e vola al massimo vantaggio sul +15, 63-48. Venezia non ci sta e chiude il terzo periodo a -8 con due bombe di Julyan Stone ma la rimonta non va oltre e nel quarto periodo la Sidigas tiene in pugno la gara, con un margine che oscilla tra i 9 e i 14 punti. Il finale è 96-83 e giovedì sera si tornerà in campo al PaladelMauro per gara 4: la Reyer è spalle al muro, Avellino ha la chance di volare sul 3-1 e avvicinare la finale.

Tutto fa pensare che gli irpini saranno favoriti, soprattutto con un Joe Ragland che in gara 3 ha chiuso con 33 punti, 5 assist, 6 falli subiti e addirittura 43 di valutazione; bene anche David Logan, 21 punti, e Adonis Thomas, 15. Nelle file Reyer si salvano solo Haynes e McGee, autori di 19 punti ciascuno.

TAGS:
Basket
Playoff
AvellinoVenezia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X