Basket, playoff Serie A: Milano passa a Capo d'Orlando, Trento in semifinale

L'Olimpia vince gara 3 dei quarti e si porta avanti 2-1 nella serie. La Dolomiti Energia espugna Sassari e chiude i conti sul 3-0

Capo d'Orlando-Olimpia, foto lapresse

L'Olimpia Milano espugna il PalaFantozzi battendo 94-80 Capo d'Orlando in gara-3 dei quarti di finale della Serie A di basket. L'EA7 approfitta della serata di grazia di Krunoslav Simon, autore di 18 punti, per portarsi avanti 2-1 nella serie. Trento è invece la prima semifinalista di questi playoff: la Dolomiti Energia sconfigge 75-69 il Banco di Sardegna Sassari al PalaSerradimigi e ottiene il punto del definitivo 3-0.

Milano parte forte al PalaFantozzi e confeziona un vantaggio di 15-7 dopo 5' di gara. I padroni di casa, spinti dal caldissimo pubblico, rimontano grazie alle triple di Ivanovic e Diener e piazzano un parziale di 12-0. La tripla di Cinciarini sveglia l'EA7 e il secondo quarto è un continuo botta e risposta. Intorno alla metà del terzo quarto Milano prende in mano la partita ma il break decisivo arriva solo in apertura di ultimo parziale con le due triple di Kalnietis e le due di Macvan che chiudono virtualmente i conti (71-81). Oltre a Simon, la squadra di Repesa può contare sull'ottima prova di Raduljica che mette a referto 14 punti. A Capo d'Orlando non bastano i 16 di Ivanovic. Giovedì, sempre al PalaFantozzi, andrà in scena gara-4 e Milano avrà in mano il primo match point.

Trento conquista la prima semifinale della sua storia e lo fa con una grande prova, soprattutto difensiva, nella gara-3 di Sassari. La Dinamo abbandona i playoff senza riuscire a vincere nemmeno un match. La partita del PalaSerradimigni resta in equilibrio fino all'ultimo parziale quando gli ospiti piazzano l'allungo decisivo grazie a un super Forray, che sigla 13 punti. Sono invece 16 quelli messi a segno da Gomes, miglior marcatore della partita. Sassari esce di scena a testa bassa nonostante i 15 segnati da Lacey, l'ultimo a mollare.

TAGS:
Basket
Serie a
OrlandoMilano
SassariTrento

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X