Basket, playoff Serie A: Cantù è viva, sorpasso Brindisi

In gara-3 dei quarti i brianzoli superano Venezia e tengono aperta la serie: ora è 2-1 Reyer. L'Enel invece batte ancora Reggio Emilia e si porta avanti

Recalcati, foto IPP

Cantù è viva e si fa vedere negli specchietti di Venezia, Brindisi invece mette la freccia e sorpassa Reggio Emilia. I quarti di finale dei playoff di Serie A, ad eccezione di Milano già qualificata, si confermano equilibrati: in gara-3 i brianzoli, dopo i due ko al Taliercio, superano 90-80 la Reyer al Pianella e tengono viva la serie portandosi sul 2-1. Esulta pure l'Enel che al PalaPentassuglia batte ancora Reggio Emilia 62-58 e vola sul 2-1.

Imparare dagli errori. E' esattamente quello che fa Cantù che, dopo le due sconfitte in trasferta, imposta una partita perfetta e imbriglia Venezia sin dal primo quarto. E' proprio l'avvio di gara il momento migliore dei brianzoli che balzano sul +19 (30-11) poco prima del primo mini-break. La Reyer però è dura a morire e, trascinata da Goss (17) e Viggiano (17), recupera piano piano sino addirittura al -1 (64-63). A quel punto Sacripanti è bravo a tener concentrata la sua squadra che un parziale di 9-0 allunga nuovamente e poi controlla fino alla fine: Metta World Peace (16) è il miglior realizzatore di Cantù, che torna così a sperare in un pass per la semifinale.

Seconda vittoria consecutiva invece per Brindisi che, dopo aver espugnato il PalaBigi dove Reggio Emilia non perdeva da ottobre, si ripete di fronte ai propri tifosi e tra due giorni proverà a chiudere. Primo quarto equilibrato al PalaPentassuglia, poi gli ospiti prendono il sopravvento e si piazzano stabilmente davanti. La forza dell'Enel è restare aggrappata agli emiliani senza mai scivolare ad oltre 9 lunghezze, per poi piazzare nell'ultimo quarto lo scatto decisivo. Denmon (21) è scatenato, ma la tripla del sorpasso la mette Turner (54-52): il finale è al cardiopalma, con Reggio che torna avanti (56-58) ma poi si arrende nonostante i 15 punti di Lavrinovic e Drake Diener.

TAGS:
Basket
Venizia
Cantù
Brindisi
Reggio

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X