Basket, playoff Serie A: bis Venezia, Brindisi pareggia

In gara-2 dei quarti la Reyer stende ancora Cantù 77-72 e balza sul 2-0. Ruggito dell'Enel che si impone 74-71 a Reggio Emilia e firma l'1-1

Foto Twitter Reyer

Venezia concede il bis, Brindisi firma il pari. Continuano le emozioni nei playoff di Serie A: in gara-2 dei quarti di finale la Reyer stende ancora Cantù balzando sul 2-0, mentre l'Enel fa il colpaccio a Reggio Emilia e acciuffa l'1-1. Al Taliercio gli uomini di Recalcati si impongono 77-72 nonostante la grande rimonta finale dei brianzoli, mentre i pugliesi vincono 74-71 al PalaBigi e centrano il primo successo della loro storia nei playoff.

E' stato dominio assoluto di Venezia per oltre mezz'ora, poi si è spenta la luce e per poco Cantù non completava una clamorosa rimonta. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato infatti, la Reyer ha iniziato a macinare canestri, volando sul +19 già all'intervallo: 42-23. Il gap aumenta ulteriormente nella ripresa e raggiunge addirittura il +31 ad inizio dell'ultimo periodo (69-38) grazie alla serata di grazia di Goss (13), Viggiano (11) e Stone (11, con 13 rimbalzi). A quel punto però è blackout Venezia: la vena realizzativa di Johnson-Odom (25 punti) e Feldeine (24 punti) però non basta a Cantù e Recalcati può così festeggiare la vittoria numero 62 nei playoff, record assoluto al pari di Messina.
Inverte invece il fattore campo Brindisi, che fa il colpo a sorpresa il PalaBigi, fortino inespugnato dalla seconda giornata di regular season. Da quel 18 ottobre Reggio Emilia aveva sempre vinto davanti ai suoi tifosi in campionato, ma stasera non è andata così: proprio nel momento più importante la GrissinBon cade tra le mura amiche, sotto i colpi di un'affamata Brindisi che porta addirittura sei giocatori in doppia cifra. Match tiratissimo, dove l'unico strappo avviene a tre minuti dalla fine e decide la partita: Pullen (14) si prende sulle spalle l'Enel che sul 53-53 trova un parziale di 13-3 che vale il +10. Non bastano i 24 di Polonara a Reggio, che adesso avrà necessariamente bisogno di vincere in trasferta.

TAGS:
Basket
Playoff
Venezia
Cantù
Brindisi
Reggiana

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X