Basket, sorpasso Milano a Brescia

In gara-3 della semifinale l'Olimpia passa 80-74 grazie a uno straordinario Goudelock

  • A
  • A
  • A

E' Milano a esultare in gara-3 della semifinale espugnando Brescia 80-74. L'equilibrio viene rotto solo dopo metà partita, quando la squadra di Pianigiani vola al massimo vantaggio di +10. La Leonessa reagisce fino al sorpasso, ma l'Olimpia trova in Goudelock l'assoluto protagonista che spiana la strada verso la vittoria che regala il 2-1 nella serie. Brescia cade nonostante i 19 punti di Landry.

La semifinale si trasferisce sul parquet di Brescia, dove la Leonessa prova ancora una volta la partenza sprint trovando la tripla con Landry e Michele Vitali in risposta a quella iniziale di Kuzminskas. L'Olimpia, dopo aver riportato in parità la serie in gara-2, dimostra di non volersi concedere altri passi falsi. Brescia prova la fuga, ma Jerrells e ancora Kuzminskas vanificano in un attimo il momentaneo +6. Lo stallo persiste fino al termine del primo quarto che scivola arrivando al 17-17. La seconda frazione va avanti a colpi da tre, le squadre cercano lo strappo ma l'allungo non riesce a nessuna delle due con il vantaggio che passa da una mano all'altra. Sul 38-36 con cui si apre il terzo quarto la Germani va improvvisamente in black out, Milano ne approfitta e prende il largo toccando il +10 con un Gudaitis scatenato.

La sveglia per i padroni di casa suona proprio quando la notte è più buia e parte la lenta risalita: Michele Vitali trova le bombe da tre che stordiscono la squadra di Pianigiani indicando la rotta fino al 55-58 che porta all'ultima frazione. I ruoli si sono invertiti e la Leonessa è indomabile: Cotton, Landry e ancora uno scatenato Michele Vitali firmano il sorpasso giocando solo da fuori area. Milano è alle corde ma prova a restare in scia con Goudelock che con tre triple prima accorcia, poi firma il controsorpasso e infine mette in cascina i punti della sicurezza. Finisce 74-80 con i 20 punti messi a referto da Goudelock per l'Olimpia.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti