Basket: Milano espugna Brescia e si porta sul 2-1 nella serie

In gara-3 della semifinale l’Olimpia passa 80-74 grazie a uno straordinario Goudelock

Basket: Milano espugna Brescia e si porta sul 2-1 nella serie

E' Milano a esultare in gara-3 della semifinale espugnando Brescia 80-74. L’equilibrio viene rotto solo dopo metà partita, quando la squadra di Pianigiani vola al massimo vantaggio di +10. La Leonessa reagisce fino al sorpasso, ma l’Olimpia trova in Goudelock l’assoluto protagonista che spiana la strada verso la vittoria che regala il 2-1 nella serie. Brescia cade nonostante i 19 punti di Landry.

La semifinale si trasferisce sul parquet di Brescia, dove la Leonessa prova ancora una volta la partenza sprint trovando la tripla con Landry e Michele Vitali in risposta a quella iniziale di Kuzminskas. L’Olimpia, dopo aver riportato in parità la serie in gara-2, dimostra di non volersi concedere altri passi falsi. Brescia prova la fuga, ma Jerrells e ancora Kuzminskas vanificano in un attimo il momentaneo +6. Lo stallo persiste fino al termine del primo quarto che scivola arrivando al 17-17. La seconda frazione va avanti a colpi da tre, le squadre cercano lo strappo ma l’allungo non riesce a nessuna delle due con il vantaggio che passa da una mano all’altra. Sul 38-36 con cui si apre il terzo quarto la Germani va improvvisamente in black out, Milano ne approfitta e prende il largo toccando il +10 con un Gudaitis scatenato.

La sveglia per i padroni di casa suona proprio quando la notte è più buia e parte la lenta risalita: Michele Vitali trova le bombe da tre che stordiscono la squadra di Pianigiani indicando la rotta fino al 55-58 che porta all’ultima frazione. I ruoli si sono invertiti e la Leonessa è indomabile: Cotton, Landry e ancora uno scatenato Michele Vitali firmano il sorpasso giocando solo da fuori area. Milano è alle corde ma prova a restare in scia con Goudelock che con tre triple prima accorcia, poi firma il controsorpasso e infine mette in cascina i punti della sicurezza. Finisce 74-80 con i 20 punti messi a referto da Goudelock per l’Olimpia.

TAGS:
Basket
Brescia
Milano

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X