Basket, malore in campo: morto il 16enne Eugenio

Giocava col BasketTrieste nel campionato Eccellenza U20

Basket, malore in campo: morto il 16enne Eugenio

Eugenio Rossetti non ce l'ha fatta. Il 16enne colpito da un malore lunedì sera a Mazzano mentre giocava una partita del campionato Under 20 Eccellenza nelle fila del Basketrieste è morto nell'ospedale Civile di Brescia. Il giovane si era sentito male durante la gara e poi era stato colto da due arresti cardiaci prima di essere ricoverato in condizioni molto gravi. Dopo aver lottato per 24 ore, il suo cuore non ha retto. 

Eugenio Rossetti aveva accusato capogiri e aveva chiesto di essere sostituito. Una volta in panchina è svenuto ed è stato prima soccorso e poi portato in condizioni disperate all'ospedale di Brescia, dove è poi deceduto. Il presidente, il consiglio di amministrazione, i soci, i dirigenti e gli atleti della Pallacanestro Trieste 2004 hanno appreso con grande dolore la morte del giovane atleta del BaskeTrieste ed espresso il loro cordoglio sul profilo Facebook del club.

"Il legame tra Pallacanestro Trieste 2004 e BaskeTrieste è molto forte. E' un legame operativo, in quanto la società BaskeTrieste è 'satellite' della Pallacanestro Trieste e fornisce il serbatoio di giovani da far esordire nel campionato di Serie A2, ma è sopratutto un legame affettivo, di squadra e di puro spirito sportivo", si legge nella nota. "Eugenio era entrato nelle file del BaskeTrieste solo da pochi mesi, con l'obiettivo di ottenere in futuro un posto nella nostra panchina", prosegue il comunicato, ripercorrendo la carriera del giovane.

"La Pallacanestro Trieste si stringe attorno ai ragazzi del BaskeTrieste, ribadendo cordoglio alla famiglia - conclude la nota -. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportività e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino".

TAGS:
Basket
Eugenio Rossetti
Morto
16enne

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X