Basket, Cecilia Zandalasini vola in WNba: "Il sogno è diventato realtà"

Giocherà i playoff con le Minnesota Lynx: "Ero solo una bambina che voleva imitare suo fratello con un pallone da basket"

Basket, Cecilia Zandalasini vola in WNba: "Il sogno è diventato realtà"

Cecilia Zandalasini vola negli Stati Uniti chiamata nella WNBA dalle Minnesota Lynx che si sono aggiudicate il gioiellino di Broni superstar dell'ultimo europeo femminile con la maglia dell'Italia inserita nel quintetto ideale della manifesdtazione. Zandalasini, 21 anni, resterà in America fino alla fine della stagione, dove si sta per chiudere la stagione regolare, con i playoff alle porte.

LE PAROLE DI CECILIA

"Mi sveglio, guardo l'ora, sono le 5 e mezza. Fuori c'è buio, ma non troppo. Sta arrivando l'alba. La mia preferita. Mi chiedo perché sono già sveglia, come mai non riesca più a prendere sonno. La sveglia è alle 7, ma non mi ricordo cosa devo fare, mentre ci penso la stanza si illumina, il sole sorge e questa dove sono non è la mia camera. Mi alzo, di corsa, ho un attimo di panico. Guardo fuori dalla finestra: grattacieli. Minneapolis. Minnesota. America. Esco sul balcone, fa freddo, ma non mi importa. Sono in America. Chiudo gli occhi e la respiro, a pieni polmoni. Ero solo una bambina che voleva imitare suo fratello con un pallone da basket. Ero solo una bambina quando ho preso in mano il pallone. Ora guarda dove sono. The dream is real" ha scritto su Instagram la classe '96.

. mi sveglio, guardo l'ora, sono le 5 e mezza. fuori c'è buio, ma non troppo. sta arrivando l'alba. la mia preferita. mi chiedo perché sono già sveglia, come mai non riesca più a prendere sonno. la sveglia è alle 7, ma non mi ricordo cosa devo fare. mentre ci penso la stanza si illumina, il sole sorge e questa dove sono non è la mia camera. mi alzo, di corsa, ho un attimo di panico. guardo fuori dalla finestra: grattacieli. Minneapolis. Minnesota. America. esco sul balcone. fa freddo, ma non mi importa. sono in America. chiudo gli occhi e la respiro, a pieni polmoni. ero solo una bambina che voleva imitare suo fratello con un pallone da basket. ero solo una bambina quando ho preso in mano il pallone. ora guarda dove sono. the dream is real. . . I wake up. looking at the time, it says 5:30am. it’s not that dark outside. the dawn is coming. my favorite time of the day. I wonder why I’m already up, why I can’t fall asleep anymore. the alarm clock is set at 7, but I just can’t remember what I have to do. while I think about it, the room lights up, the sun rises and I suddenly realize that this is not my room. I stand up. very quickly. I’m in panic. I look out of the window: skyscrapers. Minneapolis. Minnesota. America. I go out on the terrace. it’s cold, but I couldn’t care less. here I am, in the States. time to close my eyes. I take a deep breath. I was just a little girl who wanted to emulate her brother and play basketball. I was just a little girl when I first put my hands on a basketball. now look where I am. the dream is real. . . #GoFar

Un post condiviso da Cecilia Zandalasini (@zandi96) in data:

La ventenne in forza fino a ieri alla Famila Schio diventa così la settima giocatrice italiana a giocare nella WNBA, oltre che la più giovane cestista a passare oltreoceano. In passato hanno giocato nella Wnba Masciadri, Macchi, Ress, Pollini, Bonfiglio e Zara.

TAGS:
Zandalasini
Wnba

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X