Basket, Belinelli: "Difesa chiave"

"Abbiamo le carte in regola per andare avanti". Aradori: "Non possiamo pensare di andare in campo e fare cento punti"

  • A
  • A
  • A

L'Italia sfiderà mercoledì la Serbia per raggiungere le semifinali dell'Eurobasket. Un appuntamento che gli azzurri mancano da 14 anni. "La difesa è il motivo principale per cui siamo arrivati fin qui ed è su questo punto di forza che dovremo insistere. Non siamo qui per caso. L'Europeo è difficile, ma abbiamo le carte in regola per fare un ulteriore passo. Siamo forti e carichi; se saremo da medaglia lo dirà il campo", ha detto Marco Belinelli.

L'Italia con la Serbia ha una tradizione sfavorevole, essendo uscita sempre battuta nelle gare che contano nelle rassegne continentali. "Quando le partite contano - ha aggiunto Belinelli - la Serbia risponde presente. Sono una squadra forte, che come noi ha dovuto sopperire ad alcune assenze. Il leader è senza dubbio Bogdanovic, un giocatore determinante con tanti punti nelle mani. Su di lui dovremo fare un ottimo lavoro per cercare di limitarne il talento".

Anche Pietro Aradori insiste sul tema difesa: "Non possiamo pensare di andare in campo e fare cento punti. Contro la Serbia dovremo fare un grande lavoro sui lunghi e limitare i loro esterni. Solo con una prestazione di livello dentro l'area potremo avere chance di accedere alla semifinale".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti