Basket, All Star Game: trionfa Dan Peterson, Poeta ferito da Lockett

Spettacolo a Trento: la squadra del coach americano si impone 154-148 sulla selezione di Bianchini: Kirk mvp. Incidente nella gara delle schiacchiate vinta da Abbas. Simon re delle triple

Basket, All Star Game: trionfa Dan Peterson, Poeta ferito da Lockett

Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Nell'All Star Game del basket italiano, al PalaTrento per la sua 30.a edizione, è il Cavit Team di Dan Peterson a imporsi con un pirotecnico 154-148 sulla Dolomiti Energia di Valerio Bianchini: straripante Tyrus McGee (35), ma l'mvp è Kirk. Incidente invece nella gara delle schiacchiate, vinta da Abass: Lockett si scontra col compagno Poeta e lo ferisce al sopracciglio. Il re delle triple è Simon.

Sommando una pioggia di triple con una valanga di schiacciate, il risultato è tanto divertimento. Il Beko All Star Game 2016 regala una serata di sorrisi agli appassionati di basket, complici anche due difese "allegre" che non hanno certo ostacolato lo spettacolo. Il match lo vince la selezione allenata da Dan Peterson, che rincorre per tre quarti di gara e nell'ultimo periodo - l'unico che ricorda una partita vera per agonismo - spicca il volo grazie ad uno strepitoso McGee che infila 6 triple di fila più la schiacciata della staffa: la guardia della Vanoli vendica così la sconfitta incassata nell'intervallo nel Three Point Contest per mano del milanese Simon che domina entrambe le manche.

Alla squadra di Bianchini non bastano tre quarti di gara al comando: il +12 (66-78) di fine primo tempo è azzerato a dieci minuti dalla fine (108-108) dalle prodezze sotto le plance del pistoiese Alex Kirk, che chiude con 31 punti e 6 rimbalzi. E' grande show anche nella gara delle schiacciate, condite anche da un incidente: il beniamino di casa Lockett, vestito in borghese, prova a saltare il compagno Poeta travestito da fotografo, ma stacca poco e gli procura un taglio sul sopracciglio: due punti di sutura. Lo Slam Dunk Contest se lo aggiudica così il canturino Abass che nell'ultimo round beffa Micah Downs: spettacolare 360° con addosso la maglia di Kobe Bryant che fa impazzire il PalaTrento.

TAGS:
Basket
All star game
Trento

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X