Basket, Serie A: Milano passeggia a Pesaro

Tutto facile per l'Olimpia che passa 84-61 all'Adriatic Arena e centra la 17esima vittoria di fila in campionato

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Non c'è storia all'Adriatic Arena dove l'Olimpia Milano asfalta 84-61 la Consultinvest Pesaro nel posticipo della 22esima giornata di serie A. L'EA7 Emporio Armani prende il largo fin dai primi minuti (21-8 al 10') e per i padroni di casa non c'è scampo: il margine non scende mai sotto la doppia cifra mentre la capolista dilaga nel quarto periodo fino anche a +24. Per la squadra di Banchi è la 17esima vittoria di fila in campionato.

All'Adriatic Arena va in scena il più classico dei testa coda tra la Consultinvest Pesaro, penultima, e la capolista Olimpia Milano. La gara è segnata fin da subito perchè l'EA7 Emporio Armani scappa via e chiude il primo quarto avanti 21-8 grazie a 8 punti di un ispirato Niccolò Melli. Nel secondo periodo la squadra di Banchi tocca più volte il +19 ma Pesaro non affonda e grazie a Lorant ricuce fino al 42-29 dell'intervallo lungo.

Dopo la pausa non c'è più partita, Milano gestisce il ritmo a piacere e dà spettacolo con Brooks e soprattutto le schiacciate di Elegar, spesso innescato dagli assist volanti di Ragland. Pesaro, grazie a Wright e Ross, arriva anche a -11 (42-31) ma il margine non scende mai sotto la doppia cifra e così nell'ultimo periodo la capolista può dilagare, arrivando anche al massimo vantaggio sul +24. La fisicità e il dominio a rimbalzo dell'Olimpia fanno la differenza: brilla l'ultimo arrivato Elegar, 20 punti con 9 su 9 al tiro e 10 rimbalzi, mentre Ragland ha 15 punti e 5 assist. Per la Consultinvest il top scorer è Ross con 13 punti.

La classifica vede Milano saldamente al comando con 40 punti (ha una gara in meno, il derby con Cantù), 6 in più di Sassari e Venezia. Pesaro invece è penultima da sola con 14 punti, 5 di margine sul fanalino di coda Caserta.

TAGS:
Basket
Pesaro
Milano

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X