Basket, Serie A: Venezia corsara, è l'anti Milano

L'Umana Reyer vince 90-82 l'anticipo della 22esima giornata sul campo della Giorgio Tesi Group Pistoia. Brilla Peric, 25 punti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Reyer Venezia

Venezia è ufficialmente l'anti Milano di questo campionato. L'Umana Reyer vince 90-82 sul parquet della Giorgio Tesi Group Pistoia nell'anticipo della 22esima giornata di serie A e blinda il suo secondo posto in classifica con 34 punti, due in meno dell'Olimpia che ha però due gare in meno. La squadra di Recalcati scappa nel finale grazie ad un sontuoso Peric, 25 punti, e ai 14 ciascuno di Goss e Stone. A Pistoia non bastano i 20 di Daniele Cinciarini.

Al PalaCarrara, tornato agibile dopo i problemi causati dal maltempo che avevano costretto al rinvio il match con Trento, la Giorgio Tesi Group Pistoia cede 90-82 ad una solida Umana Reyer Venezia, alla quarta vittoria di fila e sempre più seria candidata al ruolo di anti Milano di questo campionato. I padroni di casa partono bene e chiudono il primo quarto avanti 34-26, dopo aver toccato anche il +11. All'intervallo però è Venezia ad essere avanti 49-47 grazie ad un break di 11-0 (da 45-36 a 45-47) proprio nel finale di tempo.

Nel terzo quarto la Reyer tiene sempre la testa avanti (66-61 al 30') e nel quarto periodo arriva l'allungo decisivo. Pistoia spara a salve dall'arco con Brown e Amoroso mentre Venezia colpisce nel momento decisivo: quando i padroni di casa tornano a -4 (68-72), la formazione di Recalcati risponde con un parziale di 10-2 firmato quasi per intero da Peric che stende le velleità dei toscani. Anche quando la Giorgio Tesi Group torna a -5 (78-83), è Ruzzier a non tremare dalla lunetta e a sigillare la vittoria con 4 tiri liberi. Per la Reyer brilla Peric, 25 punti mentre Julyan Stone spicca con 14 punti e 13 rimbalzi. Pistoia paga il pessimo 9 su 29 da tre e non bastano i 20 punti di Daniele Cinciarini e i 16 di Gilbert Brown.

TAGS:
Basket
Pistoia
Venezia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X