Eurolega, Top 16: ruggito Milano, colpo a Novgorod

L'Olimpia supera 85-76 il Nizhny e vendica il bruciante ko in Coppa Italia: Samuels trascinatore con 36 punti

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Milano ruggisce. L'Olimpia, reduce dal bruciante ko nella finale di Coppa Italia, vince 85-76 sul campo del Nizhny Novgorod, conquistando così la seconda vittoria nelle Top 16 di Eurolega in otto giornate. La situazione per il passaggio del turno resta dunque complicatissima, ma i biancorossi avevano bisogno di questo successo per ritrovare morale e vendicare il -20 dell'andata: prestazione maiuscola, Samardo Samuels trascinatore con 36 punti.

Ancora una volta Milano dà il meglio di sé con la testa sgombra da pensieri e pressioni. In Russia, col passaggio del turno già decisamente compromesso, l'Olimpia gioca una gran partita, dettando il ritmo sin dai primi minuti. Dopo un avvio equilibrato, i ragazzi di Banchi scappano sul +11 sul finire di primo quarto (16-27) trascinati da Samuels. Il Nizhny risponde con i canestri di Rochestie (migliore dei suoi con 21 punti), torna ad un possesso di distanza (33-36), ma gli ospiti continuano a cercare il giamaicano sotto canestro che non sbaglia nulla: 27 i suoi centri all'intervallo, con Milano avanti di 10 (40-50).

Proprio come nella gara d'andata, il Nizhny inizia meglio la ripresa e torna a -4 (48-52), costringendo Banchi al time out. Ragland sbaglia tanto, ma Milano continua a cercare Samuels sotto le plance, un fattore che i padroni di casa non riescono ad arginare. E' il parziale di 8-0 in avvio di ultimo quarto a riportare a contatto i russi (67-69), con la tripla di Baburin che riporta l'entusiasmo al palazzo. Nel momento più delicato della partita si sblocca Hackett che mette la tripla del +7 (69-76) che di fatto chiude la partita, con Milano abile a gestire il vantaggio negli ultimi due minuti. Le telecamere dopo la sirena sono tutte per Samuels: 36 punti (14/17 dal campo), 9 rimbalzi, 12 falli subiti e 47 di valutazione.

TAGS:
Basket
Eurolega
Olimpia Milano
Novgorod

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X