Basket, Serie A: Avellino ko, Milano allunga

Nel posticipo della 19.a giornata l'Olimpia supera nettamente la Sidigas 95-78 la Sidigas e rafforza il suo primo posto, +6 su Venezia e Reggio Emilia

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Milano-Avellino (IPP)

L'Olimpia Milano dimentica il tracollo di Mosca in Eurolega dominando al Forum contro la Sidigas Avellino, battuta con un netto 95-78 nel posticipo della 19.a giornata. L'EA7, senza coach Banchi a casa con l'influenza, ha 24 punti da Brooks e 20 da Samuels e con questo successo può rafforzare il suo primo posto, ora +6 su Venezia e Reggio Emilia. Nel weekend le Final Eight di Coppa Italia a Desio: nei quarti Milano rivede subito Avellino.

L'inizio di gara al Forum vede partire forte Avellino contro un'Olimpia un po' fiacca: gli irpini si portano sul 10-2 e poi arrivano al +10 sul 17-7, ma lì Milano si mette a giocare e ricuce lo strappo. A inizio secondo quarto la squadra allenata per l'occasione da Cancellieri produce un break di 18-2 (dal 21-25 al 39-27) con le giocate degli ispirati Brooks e Samuels e all'intervallo il tabellone dice 48-40 per Milano. Nonostante la buona vena di Banks e Gaines, Avellino fatica a tornare in gara, anche perchè dall'altra parte Samuels è immarcabile nell'area verniciata e sul perimetro Brooks, Gentile e Kleiza segnano con continuità. A inizio ultimo quarto la squadra di Vitucci si porta a -9 (69-60) ma ogni focolaio di rimonta viene subito spento dall'Olimpia che, spinta dal solito Marshon Brooks, dilaga fino al 93-76 finale. 24 i punti finali di Brooks mentre Samuels ne aggiunge 20; per Avellino non bastano i 25 punti di Banks e i 18 di Gaines. Olimpia e Sidigas si rivedranno nei quarti di finale di Coppa Italia, in programma a Desio con le Final Eight da venerdì a domenica.

TAGS:
Basket
Milano
Avellino

I VOSTRI COMMENTI

Nessun commento