Nba: super Irving trascina i Cavs, bene Gallinari

Senza LeBron, Cleveland batte Portland con 55 punti del numero 2. L'azzurro ne mette 11 nella vittoria dei Nuggets sui Pelicans. Hawks invincibili

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Nba: super Irving trascina i Cavs, bene Gallinari

L'uomo copertina della notte Nba è senza dubbio Kyrie Irving che mette a segno 55 punti (suo record in carriera) nella vittoria dei Cavaliers per 99-94 contro i Trail Blazers nonostante l'assenza di LeBron James. Dopo sette sconfitte consecutive risorgono i Nuggets che battono 93-85 i Pelicans con 11 punti di Danilo Gallinari. Contro i Nets arriva la diciassettesima affermazione consecutiva (113-102) di Atlanta, ampiamente al comando ad Est.

Continua la striscia positiva dei Cavs che, alla Quicken Loans Arena contro Portland, vincono l'ottava gara di seguito grazie ad uno straordinario Irving che segna 55 punti con un 11 su 19 da tre e un 10 su 10 dalla lunetta. Ai Trail Blazers non bastano i 38 punti con 11 rimbalzi del solito LaMarcus Aldridge.

I Nuggets espugnano lo Smoothie King Center di New Orleans grazie ai 20 punti di Arron Afllalo e agli 11 di Gallinari. Spavento in casa Pelicans per Anthony Davis (24 punti) che nel corso del terzo quarto si è infortunato in seguito ad un contrasto con Kenneth Faried. Il giocatore, però, è rientrato in campo nell'ultimo parziale.

A Est sembrano inarrestabili gli Hawks che si sbarazzano anche dei Nets con 28 punti e 15 rimbalzi di Paul Millsap e i 17 di Kyle Korver. Al Toyota Center, i Rockets, orfani di Dwight Howard, sconfiggono 99-94 i Mavericks (al quarto ko consecutivo) con 6 giocatori in doppia cifra. A Dallas non bastano i 33 di Monta Ellis. Con Marco Belinelli ancora out, gli Spurs campioni in carica Nba battono 95-86 gli Hornets con 17 punti di Tony Parker e regalano così un sorriso a coach Popovich nel giorno del suo compleanno.

TAGS:
Nba
Usa
Gallinari
Irving

I VOSTRI COMMENTI

superpatooo-ibraaa - 29/01/15

i thunder hanno perso ancora... chissà che succede.. e pensare che è una squadra da titolo..

segnala un abuso