Basket, Trento batte Milano 77-74: serie sul 2-2

In gara-4 l’Olimpia conduce fino all'ultimo quarto, poi il black out

Basket, Trento batte Milano 77-74: serie sul 2-2

Trento conquista la parità nelle finali scudetto di Serie A: in gara-4 il fattore casa è ancora determinante e Milano cade 77-74 dopo aver controllato il match fino all'ultima frazione. L'Aquila vola regalandosi una rimonta da urlo, Shields suona la carica con 31 punti determinanti per trovare il 2-2 nella serie. Per l'Olimpia non basta Goudelock, spentosi assieme al resto della squadra nel completo black out finale.

Trento vuole portare la serie in parità dopo essere andata sul doppio svantaggio, la seconda gara consecutiva tra le mura amiche sembra prestarsi alla perfezione, ma a condurre i giochi sin dai primi minuti è Milano: le due squadre sono contratte e non riescono a trovare la giocata, l'Olimpia va avanti solo grazie a un avvio da incubo dell’Aquila.

Al termine del primo quarto il dato sui tiri da tre dice 0% tra entrambe le compagini, con la squadra di Pianigiani che conduce 13-11. A trovare il primo canestro da fuori è Goudelock, a cui replica subito Silins che riesce a scongiurare il black out dei padroni di casa piombati in breve tempo a 12 punti di distanza.

Trento riesce a rialzare presto la testa fino ad arrivare al 34-29, ancora in favore di Milano, al termine della seconda frazione. Dopo l’intervallo lungo la partita diventa più tesa, Trento è al massimo della carica agonistica e mette alle corde la squadra di Pianigiani. Una tripla di Cinciarini sembra mettere in ghiaccio il risultato, l’Aquila prova ad accorciale ma un break di nove punti consecutivi dà ancora certezze a Milano.

Da quel momento però parte la rimonta da brividi di Trento che, in avvio di ultimo quarto trova anche per la prima volta il vantaggio: Shields mette la freccia, Silins da fuori regala l’allungo e la partita cambia padrone. L’Olimpia sparisce dal campo, Trento ne approfitta e prende il largo: ai padroni di casa riesce tutto facile e Milano viene travolta con un parziale di 25-19 nell'ultima frazione, ammorbidito solo da una disperata reazione finale. La serie arriva sul 2-2: Trento recupera il doppio svantaggio sfruttando al meglio il fattore casa.

TAGS:
Basket
Finale scudetto
Olimpia
Milano
Trento

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X