Scherma, Europei Montreaux: oro per il Dream Team del fioretto

Il quartetto con Di Francisca, Errigo, Batini e Vezzali batte 45-44 la Russia. Argento invece per i ragazzi della sciabola, battuti dalla Germania

E' quasi perfetta la giornata conclusiva degli Europei di Montreaux, in Svizzera, per l'Italia della scherma, che chiude con un oro e un argento e arriva ad un bottino conclusivo di dieci medaglie. Il 'Dream Team' del fioretto femminile non tradisce, batte 45-44 la Russia in una finale thrilling e conquista il settimo titolo continentale consecutivo. I ragazzi della sciabola invece cedono 45-44 alla Germania e devono accontentarsi del 2° posto.

A Montreaux le ragazze del fioretto si confermano una garanzia per l'Italia e regalano un altro oro alla spedizione azzurra. Il quartetto con Valentina Vezzali, Elisa Di Francisca, Martina Batini ed Arianna Errigo supera la Russia 45-44 in finale dopo una grande rimonta, partita anche dal -7. La Di Francisca, fresca di titolo individuale, ha lanciato la riscossa, la Batini l'ha proseguita mentre è stata la Errigo, bronzo a Montreaux nel singolo, a dare la stoccata decisiva nell'ultimo assalto per il settimo titolo europeo consecutivo.

Non riesce la doppietta all'Italia visto che i ragazzi della sciabola perdono in finale e si devono accontentare dell'argento. Il quartetto con Diego Occhiuzzi, Aldo Montano, Enrico Berrè e Luca Curatoli, dopo aver superato la Bielorussia nei quarti e la Romania in semifinale, ha ceduto 45-44 alla Germania campione del mondo: decisivo l'ultimo assalto di Wagner che non ha dato scampo a Montano.

TAGS:
Scherma
Europei montreux 2015

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X