Pellegrini super: nuovo record italiano nei 100 stile libero

Federica vola ai Sette Colli: li farà anche a Rio?

Pellegrini super: nuovo record italiano nei 100 stile libero

Federica Pellegrini è già in splendida forma. Straordinaria prestazione nei 100 stile libero ai Sette Colli dove ha ottenuto il nuovo record italiano nuotando in 53"18. Frantumato il precedente primato, sempre suo, di 53"55 stabilito nel 2009 con i costumi iper-tecnologici poi vietati nel 2010. Un tempo che la porterebbe con ogni probabilità nella finale delle Olimpiadi di Rio: "Non lo so se li farò, ho fatto la mia selezione e li posso fare a Rio. Sono alla fine di tutto e quindi dipenderà un po’ dalla mia stanchezza fisica".

L'olimpionica è stata protagonista di un testa a testa in vasca, chiudendo alle spalle di Ranomi Kromowidjojo, che vince con il tempo di 53.14.

"I 100 stile libero mi stanno regalando tante emozioni, valuterò con il mio allenatore e con il direttore tecnico, se sarà il caso di disputare anche questa gara a Rio. I 200 restano, comunque, la mia priorita. Non mi aspettavo proprio di abbassare il record italiano, specialmente dopo il crono di questa mattina: quando le cose sono inaspettate in genere sono sempre più belle", ha detto una contenta e sorpresa Pellegrini.

TAGS:
Pellegrini
Nuoto
100 stile