Europei di Glasgow: Linda Cerruti da impazzire, argento e bronzo

Nel nuoto sincronizzato prima il terzo posto con Costanza Ferro nel duo libero, poi il secondo nel solo libero. Argento conquistato anche da Giorgio Minisini e Manila Flamini nel duo misto

Linda Cerruti assoluta protagonista del nuoto sincronizzato agli Europei 2018 di Glasgow: dopo aver conquistato in mattinata il bronzo insieme a Costanza Ferro nel duo libero (oro alla Russia e argento all'Ucraina), arriva un argento nel solo libero con una performance meravigliosa della ligure. Medaglia d'argento vinta anche per Giorgio Minisini e Manila Flamini nel duo misto (oro alla Russia e bronzo alla Spagna).

Sette medaglie su sette, l'Europeo di Linda Cerruti è meraviglioso. Il nuoto sincronizzato italiano ha una vera e propria stella che luccica a Glasgow, laddove la ligure dopo aver conquistato il bronzo con Costanza Ferro nel duo libero, è riuscita a fare meglio nel solo libero dove ha conquistato una meravigliosa medaglia d'argento. Esecuzione meravigliosa per la ligure che ha concluso con un punteggio di 92.5000 (27.8000 di esecuzione, 37.2000 di impressione e 27.5000 per la difficoltà) che le ha permesso di mettersi alle spalle Yelyzaveta Yakhno, ucraina che ha concluso con il bronzo totalizzando 92.1333 punti. Medaglia d'oro per la campionessa russa Svetlana Kolesnichenko (94.9333).

IL BRONZO NEL DUO LIBERO CON LA FERRO
Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno conquistato una splendida medaglia di bronzo nel duo libero nella gara che ha aperto la giornata a Glasgow. Punteggio complessivo di 92.1333 per le italiane (27.4000 nell'esecuzione, 36.9393 per quanto riguarda l'impressione artistica e 27.8000 per ciò che concerne la difficoltà dell'esercizio). Una splendida prova quella delle due liguri che sono state battute soltanto dalle russe, d'oro con un punteggio di 96.7000, dalle ucraine con un punteggio di 93.4000. Staccate dal podio la Spagna classificatasi al quarto posto e la Grecia quinta. Si tratta della settima medaglia per l'Italia in questi Europei: 2 argenti e 5 bronzi.

ARGENTO NEL LIBERO DUE LIBERO MISTO

Neanche il tempo di festeggiare il bronzo conquistato dalla coppia formata da Linda Cerruti e Costanza Ferro nel duo libero, che è arrivata subito un'altra medaglia per l'Italia agli Europei di Glasgow: Giorgio Minisini e Manila Flamini hanno conquistato la medaglia d'argento nel duo misto piazzandosi dietro soltanto ad una grande Russia. La coppia italiana ha chiuso la sua performance con una votazione finale di 90.7333 (27.0000 nell'esecuzione, 36.1333 nell'impressione e 27.6000 nella difficoltà dell'esercizio). Una strepitosa performance che ha visto qualcosa di meglio soltanto nella votazione della coppia russa formata da Mayya Gurbanberdieva e Aleksandr Maltsev con un complessivo 92.4000. Terzo posto e medaglia di bronzo per la Spagna di Berta Ferreras Sanz e Pau Ribes Culla con un complessivo 85.4333.

TAGS:
Cerrutti
Ferro
Nuoto Sincronizzato

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X