Vuelta 2015, 4a tappa: colpo Valverde, Sagan battuto

Spettacolare finale della frazione con arrivo a Vejer de la Frontera con l'asso della Movistar che batte lo slovacco e Moreno

Valverde, AFP

Bellissimo e movimentato finale della quarta tappa della Vuelta di Spagna, 209 km da Estepona a Vejer de la Frontera, vinta da Alejandro Valverde con uno spunto da fuoriclasse. Il campione spagnolo è stato il più forte negli ultimi metri, in leggera salita, e ha preceduto Peter Sagan, Dani Moreno e Nicolas Roche. Johan Chaves è giunto a 3 secondi ma conserva la maglia rossa di leader della classifica generale.

In una tappa che assomiglia sinistramente ad una classica, ecco la vittoria di Alejandro Valverde. Il campione della Movistar, vincitore quest'anno di Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi, si è imposto nella quarta frazione della Vuelta di Spagna, 209 km da Estepona a Vejer de la Frontera, con un finale in leggera salita, l'ideale per il 35enne della Movistar. La gara esplode negli ultimi 2 km quando Samuel Sanchez prova a sorprendere tutti, seguito da Nicolas Roche, in discesa; il corridore della Bmc però viene ripreso all'imbocco dello strappo finale e lì esce Valverde con tutta la sua classe con un'azione perfetta che non dà scampo ai principali inseguitori, lo slovacco Peter Sagan, vincitore ieri, e Dani Moreno.

Johan Chaves perde 3 secondi ma conserva comunque la maglia rossa di leader e resta al comando della classifica generale con 5 secondi di margine su Dumoulin, 12 su Roche, 24 su Daniel Martin e 25 secondi proprio sul vincitore di giornata Valverde. Domani, mercoledì, 5a tappa, 167 chilometri da Rota a Alcalà de Guadaira.

TAGS:
Vuelta

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X