Sagan mette nel mirino la maglia ciclamino: "Voglio partecipare al Giro d'Italia"

Lo slovacco rinnova con il Team Bora: "Vorrei vincere qualche tappa"

Sagan mette nel mirino la maglia ciclamino: "Voglio partecipare al Giro d'Italia"

Alla vigilia del Mondiale di Innsbruck, dove difficilmente riuscirà a confermarsi campione per la quarta volta consecutiva, Peter Sagan è sempre protagonista. Lo slovacco, infatti, ha annunciato il rinnovo con il Team Bora-Hansgrohe fino al 2021 e ha messo nel mirino il Giro d'Italia, gara a cui non ha mai preso in parte in carriera. La 102.esima edizione, che partirà da Bologna, potrebbe essere quella buona per vedere lo slovacco al via: "L'Italia è il Paese in cui sono nato ciclisticamente, mi piace l'idea di correre il Giro per puntare a vincere qualche tappa e la maglia ciclamino".

Dopo aver vinto sei volte la maglia verde al Tour de France, quella per la classifica a punti, Sagan vuole vestirsi di ciclamino per la prima volta in carriera: Elia Viviani è avvisato, si annunciano sprint da urlo il prossimo anno sulle strade italiane.

L'ANNUNCIO: I TWEET

LA MAGLIA DELLA SLOVACCHIA PER IL MONDIALE

LA MAGLIA DELLA SLOVACCHIA PER IL MONDIALE

Santini Cycling Wear ha svelato la nuova maglia che Peter Sagan e la nazionale slovacca indosserà per la prima volta in occasione del Mondiale di Innsbruck. I nuovi completi (sia lo spezzato maglietta e pantaloncino, che il body) sono realizzati grazie ai riscontri ottenuti dagli atleti stessi, tra i quali il tre volte iridato Peter Sagan che per l’occasione ha dichiarato: "Vestire la maglia della Nazionale ha sempre un sapore particolare, un’emozione unica che voglio vivere intensamente, ma per gareggiare al massimo livello è essenziale indossare capi tecnici di grande qualità, che permettano di farmi concentrare sulla performance". La maglia presenta, nella parte centrale, l’immagine della bandiera slovacca destrutturata in righe e, sulla manica destra, campeggia lo stemma del paese composto da una croce doppia, che si staglia sullo sfondo rosso e che si erge sui profili di tre monti dal colore blu. La scritta “Slovakia” è posta al centro sia sul fronte che sul retro, e corre lungo la manica sinistra.

TAGS:
Sagan
Bora
Ciclismo
Giro d'Italia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X