Marion Jones riparte dal basket

Ex sprinter, che ammise doping, in WNBA

Marion Jones

L'ex regina dell'atletica Marion Jones, che si è vista ritirare le 5 medaglie vinte ai Giochi di Sydney 2000 dopo aver confessato di essere ricorsa al doping e che passò anche sei mesi in carcere per aver mentito agli investigatori federali, ricomincia dal basket: giocherà in WNBA con le Tulsa Shock. Per l'ex campionessa dello sprint e del lungo il basket non è una novità: al college, con l'università di North Carolina, vinse anche il titolo NCAA.

Marion Jones, dunque, è pronta per una seconda vita sportiva, dopo le bruttissime vicende legate all'ammissione di uso di doping, la squalifica e il breve periodo dietro le sbarre per aver mentito agli agenti federali sul suo consumo di sostanze dopanti e per frode di assegni. Già lo scorso autunno la Jones aveva manifestato l'intenzione di rimettersi in discussione nel basket e del resto nel 2003 era stata selezionata dalle Phoenix Mercury senza però mai scendere in campo. "Ha fatto tanti errori in passato ma tutti meritano una seconda chance per eccellere in qualcosa che amano - ha dichiarato il presidente della franchigia, Steve Swetoha - Non potremmo essere più felici di averla con noi".

"Non sarò la tipica esordiente ma avrò l'energia di chi è al debutto - ha detto la Jones - Non vedo l'ora di misurarmi con le migliori cestiste del mondo".

10 marzo 201010:03

  • Condividi > 
  • Ok Notizie
  • Microsoft Live
  • Delicious
  • Digg
  • Twitter
  • Facebook
  • Google Bookmark
  • Badzu
  • Reddit
  • Technorati
  • Yahoo Bookmark

I VOSTRI COMMENTI

nessun commento