World Baseball Classic 2017: spareggio amaro, Italia a casa

Gli azzurri perdono 4-3 la sfida dentro o fuori: a San Diego vola il Venezuela

World Baseball Classic 2017: spareggio amaro, Italia a casa

Finisce allo spareggio il sogno dell'Italia di volare alla seconda fase del World Baseball Classic 2017. Gli azzurri di Marco Mazzieri perdono 4-3 contro la corazzata Venezuela a Guadalajara nella sfida dentro fuori del girone D e sono costretti a tornare a casa nonostante i fuoricampo di Andreoli e Liddi: la Vinotinto, sotto 2-1, ribalta la partita nel nono e ultimo inning e si guadagna il pass per San Diego.

Dopo la vittoria all'esordio col Messico e la sconfitta al decimo inning col Venezuela, l'Italia si guadagna lo spareggio con la Vinotinto per provare a volare alla seconda fase del World Baseball Classic ma a vincere sono le stelle di Omar Vizquel che si impongono 4-3 in rimonta e giocheranno a San Diego contro Stati Uniti, Porto Rico e Repubblica Dominicana, ovvero il meglio al mondo.

La partita di Guadalajara inizia però bene per gli azzurri di Marco Mazzieri che vanno immediatamente sull'1-0 nel primo inning grazie ad Andreoli, portato a casa del doppio di Descalso. Per 5 inning il punteggio resta bloccato, col lanciatore azzurro AJ Morris che spegne le mazze Vinotinto. Nel sesto inning sul monte sale Trey Nielsen e lì arriva l'1-1 del Venezuela segnato da Herrera. L'Italia non ci sta e torna subito in vantaggio nel settimo con l'home run di Andreoli per il 2-1.

Gli azzurri accarezzano il passaggio del turno ma nel nono inning, il Venezuela ribalta tutto all'ultimo attacco: il lanciatore DeMark viene subito colpito dal fuoricampo del fenomeno Cabrera per il 2-2, poi arriva un doppio profondo di Odor che porta a casa Solarte, e infine il 4-2 lo segna proprio Odor sul bunt di Escobar. L'Italia ha l'ultima chance per riaprire il discorso: pronti via e Alix Liddi batte il fuoricampo del 4-3, poi però nell'ordine Cecchini, Maggi e Andreoli vengono eliminati e così è il Venezuela a vincere e a passare il turno.

TAGS:
Italia
Baseball
Venezuela

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X