Snowboardcross: Michela Moioli vince la Coppa del mondo

La campionessa olimpica arriva terza a Mosca e conquista matematicamente il trofeo: la gara è stata ripetuta a causa di un ricorso delle francesi

Snowboardcross: Michela Moioli vince la Coppa del mondo

Dopo l'oro alle Olimpiadi di PyeongChang, Michela Moioli completa la sua stagione perfetta vincendo la coppa del mondo di snowboardcross. E' la seconda volta che la 22enne di Alzano Lombardo trionfa in coppa, traguardo già raggiunto nel 2016. I punti decisivi sono arrivati nel penultimo appuntamento stagionale, a Mosca, dove l'azzurra ha chiuso al terzo posto al termine di una gara disputata due volte in seguito a un ricorso delle francesi.

Nella prima gara l'azzurra era arrivata seconda e stava già celebrando il trionfo in Coppa del mondo, ma mentre aspettava di salire sul podio era arrivata la doccia fredda dell'accoglimento del ricorso francese per un problema al meccanismo di apertura dei cancelletti. La Moioli non ha però perso la concentrazione e, nella ripetizione della gara, ha conquistato il terzo posto che le è bastato per sollevare il trofeo.

MOIOLI: "MEGLIO DI COSÌ... MA ORA SONO STANCHISSIMA"

"Una stagione infinita, sono stanchissima ma meglio di così non potevo chiedere". Michela Moioli si gode il trionfo in coppa del mondo arrivato col brivido dopo una finale ripetuta per ricorso delle francesi nella tappa a Mosca. "È stato devastante: abbiamo fatto praticamente tre finali - racconta l'olimpionica dello snowboardcross -: la prima fermata subito perché il gate non si è aperto, poi la seconda arrivata fino in fondo e la terza quella buona. Sono contenta perché ho resettato, non ho mollato e sono riuscita a ripartire sempre nonostante non fosse facile".

"Adesso sono a pezzi, perché è stata una stagione lunga in cui ho sempre mantenuto la tensione. Ora mentalmente sono davvero stanca", aggiunge. La vittoria della coppa la dedica "al mio team, perché è più facile vincere una gara sola come quella olimpica che una cosa come la coppa del mondo. Festa? La farò, ma ora voglio solo andare a riposare".

TAGS:
Snowboardcross
Michela moioli
Coppa del mondo

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X