SportMediaset

OkNotizie

Mediaset-Biaggi: "Una nuova sfida"

"Daremo grande visibilità alla SBK"

MATTEO CAPELLA12/02/13

Max Biaggi e guido Meda, foto Sport Mediaset

Max Biaggi entra ufficialmente nei panni del commentatore tecnico della Superbike per Sport Mediaset, e si presenta così: "Racconterò al grande pubblico le gare delle derivate di serie dal punto di vista del pilota. Non faremo una telecronaca solo per gli appassionati più specializzati, ma racconteremo il colore del paddock. E' una nuova sfida per me, e voglio vincerla! Sono sicuro che con Mediaset riusciremo a dare grande visibilità anche a questo Campionato, sperando tanto nei piloti italiani".

La sfida di Sport Mediaset per il 2013 è quindi molto ambiziosa. Alla conferenza stampa di presentazione della stagione motociclistica Mediaset comincia a spiegarlo il direttore di rete (Italia1 e Italia2) Luca Tiraboschi: "Offrire in esclusiva, gratuitamente e in chiaro tutta la stagione 2013 della Superbike e del Motomondiale, categorie complementari comprese, è l'incredibile obiettivo che abbiamo già raggiunto".
Per il direttore di Sport Mediaset Ettore Rognoni: "Non ci sono precedenti in questo senso sulle tv generaliste. In hd nativo nel 2013 racconteremo in diretta circa 600 ore di motociclismo con due grandi squadre di inviati e il valore aggiunto di max Biaggi".
Guido Meda sottolinea come sia "straordinario per il motociclismo disporre completamente di due canali tv. Penso poi che Biaggi ci aiuterà a cogliere dettagli che sfuggono anche all'occhio più allenato dei telecronisti. Siamo cresciuti in undici stagioni di motomondiale basandoci su un linguaggio molto "aperto" e ora che Max, campione del mondo in carica, arriva dietro al microfono lo aiuteremo a trovare il ritmo e la disinvoltura che servono per parlare a tutti in questo suo nuovo mestiere".

 Sport Mediaset produrrà, infatti, l'intera stagione del Campionato del Mondo Superbike, che comprende prove libere, qualifiche, warm-up e gare di tutte e quattro le categorie: Superbike, Supersport, Superstock 600 e Superstock 1000. Per un totale di 14 ore a weekend.
A partire da venerdì 22 febbraio con il Gran Premio d'Australia sul tracciato di Phillip Island, gara d'apertura della stagione 2013. In cabina di commento ci sarà quindi il commentatore tencico Max Biaggi, per la cronaca della superpole e delle gare, insieme a Giulio Rangheri e a Guido Meda con Luca Budel già inviato in F1 e la firma "calcistica" di Alessio Conti appassionatissimo di motori nel ruolo di inviati ai box. Ad Alberto Porta sarà affidata la conduzione di Fuori Giri, al termine di gara 2 e sarà anche secondo telecronista per parte dei turni del sabato e per il warmup.

Guido Meda che sarà in cabina con Rangheri e Biaggi per la Superbike in Australia e in altre quattro o cinque tappe del Mondiale, sarà per il 12° anno consecutivo telecronista dell'intera stagione della MotoGP. Il weekend tipo del motomondiale prevede 18 ore di diretta, nelle quali Meda sarà almeno inizialmente affiancato da voci tecniche a rotazione.
Confermatissimo Paolo Beltramo inviato dai box, al quale si affianca il tocco femminile di Anna Capella, firma ormai consolidata della redazione motori. In cabina di commento per le telecronache del venerdì, ma soprattutto alla conduzione della nuova edizione di Fuori Giri ci sarà Ronny Mengo.

Nella squadra cofermatissimo tra gli opinionisti Nico Cereghini, volto storico delle due ruote a Mediaset.

Il palinsesto dedicato al motociclismo firmato Sport Mediaset vedrà, quindi, l'alternarsi di eventi e dirette su Italia 2 e Italia 1 (con Italia 1 HD canale 506 del digitale terrestre in chiaro). Oltre all'integrazione dell'informazione sportiva dedicata sulle pagine MotoGP e Superbike online su Sportmediaset.it, dove sarà possibile seguire il live streaming degli eventi, i tempi reali e le notizie di approfondimento, con contributi foto e video in esclusiva.

I VOSTRI COMMENTI

nandop6 - 14/02/13

Spero che Temporali rimanga almeno a commentare le prove libere.

segnala un abuso

46-vale-n1 - 13/02/13

E' vero manugas ..... rivolgiamo Sanchio !!!
E Max Temporali ???

segnala un abuso

SportMediaset.it

Mappa del sito