Rally di Roma Capitale, tutto pronto per la quinta edizione

Si corre tra Roma e Frosinone dal 15 al 17 settembre e sarà valido come tappa di Campionato Europeo

  • A
  • A
  • A

Si scaldano i motori per la 5° edizione del Rally di Roma Capitale. Il rally più prestigioso nel panorama motoristico nazionale, ideato dal campione del mondo Produzione 2014 Max Rendina, da quest'anno sarà valido come tappa di Campionato Europeo ed avrà luogo tra Roma e Frosinone nei giorni 15, 16 e 17 Settembre. La Partenza è prevista per il 15 Settembre alle ore 16.40 a Piazza Bocca della Verità. Da qui oltre 100 vetture sfileranno lungo un suggestivo percorso per le vie di Roma per approdare a Piazzale Parri.

Nella cornice del Palazzo della Civiltà Italiana alle 18.15 inizierà la sfida uno contro uno, divenuta la cifra stilistica del Rally di Roma Capitale: la Prova Spettacolo nella Aci Arena. Sabato 16 settembre la gara percorrerà i tornanti del Frusinate per approdare nella suggestiva cornice della Piazza di Pico. Arrivo previsto per il pomeriggio di domenica 17 Settembre a Piazza dei Ravennati. Presso il Pontile di Ostia ci sarà la premiazione sia del Campionato Italiano che del FIA European Rally Championship che, in quanto penultima tappa di entrambi i campionati, potrebbe già anticipare le vittorie decisive per la lotta al titolo.

Un evento ricco di emozioni e spettacolo che catalizzerà l'attenzione del pubblico internazionale appassionato di motorsport e non solo, grazie anche alle numerose iniziative dedicate alle tematiche sociali organizzate in concomitanza della gara (Ready to go, La strada non è un videogioco, Guida senza barriere).

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti