Biaggi e l'incidente: "Mi avevano dato il 20% di sopravvivenza"

L'ex centauro: "Mi hanno dato una seconda chance, ora ho chiuso con la moto"

  • A
  • A
  • A

"Mi avevano dato il 20% di possibilità di sopravvivere". La rivelazione di Max Biaggi dopo il brutto incidente di cui è rimasto vittima sul circuito di Latina è di quelle pesanti: "Mi è apparsa una luce, ho rivissuto parte della mia vita ma poi ho voluto fermare questo viaggio. Sentivo che mi stavo allontanando dalla vita. Non doveva finire". Il professor Cardillo "mi ha dato una seconda chance. Ho chiuso con la moto, farò l'allenatore".

Un'intervista toccante e con il cuore in mano. Max Biaggi è tornato a parlare dopo l'incidente: "Mi sono risvegliato in ospedale - ha raccontato a Chi -. Avevo un dolore terribile lungo tutto il corpo. Il professor Cardillo mi disse: "Biaggi sarò sincero: ha il 20% di possibilità di sopravvivere. La operiamo immediatamente". In quel momento mi è passata davanti tutta la vita. Mi sono rivisto da piccolino con mia madre, poi con mio padre, poi i calci al pallone... stavo scivolando via dalla vita, ho voluto interrompere quel viaggio. Non doveva finire".

Ora la convalescenza con il sostegno della compagna Bianca Atzei: "Devo molto a lei, è stata sveglia anche quindici ore di fila per accudirmi. Le parole non bastano, servono i gesti. Non credo alle nozze, ma voglio fare un figlio con lei. Magari due. La vita mi ha dato una seconda possibilità e devo fare il possibile per gratificarla". Poi la decisione. "Con la moto ho chiuso per sempre. Farò l'allenatore".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti