Daytona, terribile schianto: paura per Malucelli, ma sta bene

E' stato investito dalla Corvette DP di Gidley mentre accostava per un problema tecnico

  • Invia ad un amico
  • OkNotizie
  • Stampa
  • A A A

Un terribile schianto ha portato all'interruzione della 24 ore di Daytona. Il pilota coinvolto, che sembrava inizialmente in gravi condizioni, è l'italiano Matteo Malucelli. Il forlivese, al volante di una Ferrari F458, stava accostando a causa di un problema tecnico, quando è stato investito dalla Corvette DP di Memo Gidley che sopraggiungeva a tutta velocità. Immediati i soccorsi e il trasporto in ambulanza all'Halifax Health Medical Center.

Daytona, terribile schianto: paura per Malucelli, ma sta bene

Tanta paura, poi, fortunatamente la buona notizia: Malucelli sta bene, è solo stordito. Meno fortunato Memo Gidley, sottoposto all’intervento chirurgico per ridurre le frattura al braccio e alla gamba sinistra. Il pilota italiano è invece sveglio e non ha riportato conseguenze fisiche anche se resta sotto osservazione. Anche Gidley, una volta giunto in ospedale, era in grado di comunicare con i medici. La causa dell’incidente è da ricercare nell’improvviso calo di potenza della Ferrari di Malucelli che è stata centrata dalla Coyota-Chevrolet di Gidley che procedeva a velocità altissima. Per estrarre Gidley dall’abitacolo è stato necessario tagliare la carrozzeria della macchina. "Ho parlato al telefono con lui - ha spiegato il padre di Malucelli, Sandro - mi ha detto che si sente molto rintronato, ma che va tutto bene. Anche i sanitari hanno confermato che gli esami non hanno riscontrato alcuna anomalia. In pratica la violenza del tamponamento gli ha procurato una leggera commozione celebrale". Resterà in ospedale un paio di giorni.

TAGS:
Daytona
Motori
Malucelli
Incidente
Grave

I VOSTRI COMMENTI

gonars - 27/01/14

Incidente tremendo ! Ma ancora peggio il tanto tempo , oltre 1 minuto , passato prima che arrivassero i soccorsi !
Inconcepibile , allucinante !!

segnala un abuso

ceccorapo - 26/01/14

Bruttissimo incidente,simile a qualche altro che poi si è trasformato in tragedia.Relativamente pochi i danni fisici di questi piloti,l'italiano Malucelli sembra in buone condizioni,auguri,come tantissimi auguri a Memo Gidley che si è ritrovato con braccio e gamba sx rotti!

segnala un abuso